Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Tra emozione e bisogno di punti: Callejon può essere l’acquisto di gennaio

GERMOGLI PH 10 GENNAIO 2020 CAMPIONATO SERIE A DI CALCIO STADIO ARTEMIO FRANCHI FIORENTINA VS CAGLIARI NELLA FOTO CALLEJON

Lo spagnolo torna per la prima volta da ex al San Paolo "Maradona"

Redazione VN

Sette anni di maglia azzurra, un percorso intenso e ricco di sodisfazioni. Voluto fortemente da Benitez e apprezzato da tutti gli allenatori, a Napoli è sempre stato una grande certezza. Josè Maria Callejon torna a Napoli per la prima volta da avversario, e come scrive Repubblica, lo spagnolo sotto il Vesuvio è stato un giocatore tatticamente perfetto e un elemento decisivo per dare equilibrio ad una squadra votata all'attacco. Sulla fascia destra ha messo insieme 349 partite, segnato 82 gol e confezionato 78 assist, ha sfiorato uno scudetto (perso proprio a Firenze) e ha toccato quota 15 reti in una stagione.

Adesso - scrive il quotidiano - dovrà trascinare fuori dalle difficoltà la Fiorentina: decisivo contro il Cagliari, vuole dare quel contributo che è mancato nella prima parte di stagione. Un modulo non suo e il Covid hanno frenato il suo inserimento, ma adesso nel 3-4-2-1 di Prandelli sembra aver trovato il suo habitat. E quando si allarga sulla destra diventa letale, lo dimostra l’assist che ha confezionato a Vlahovic domenica scorsa. Insomma, lo spagnolo può trasformarsi in uno dei migliori acquisti per affrontare la seconda parte di stagione.

 NAPLES, ITALY - FEBRUARY 09: Jose Callejon of SSC Napoli scores the 2-3 goal during the Serie A match between SSC Napoli and US Lecce at Stadio San Paolo on February 09, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di