Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Tra coppa e campionato, l’Europa della Fiorentina passa dai prossimi 30 giorni

Tra coppa e campionato, l’Europa della Fiorentina passa dai prossimi 30 giorni - immagine 1

Il calendario sorride alla Fiorentina, ma nel prossimo mese di gare servono almeno 10 punti per rimanere a galla in zona Europa

Redazione VN

Sei partite in un mese: da giovedì fino a metà marzo la Fiorentina si gioca una stagione. Il calendario viola è pressante ma non impossibile e proprio per questo la Fiorentina nei prossimi 30 giorni si gioca tutto, soprattutto la possibilità di tornare in Europa. Come scrive La Nazione, Italiano e i suoi saranno obbligati a sbagliare il meno possibile per non perdere il treno europeo e a partire dal match di Bergamo in Coppa Italia la squadra è chiamata al riscatto e ad una prova d'orgoglio.

In campionato si inizia invece dalla trasferta di Spezia, poi di nuovo Atalanta e tre sfide tutt'altro che impossibili: Sassuolo, Verona e Bologna, con gli ultimi due impegni casalinghi consecutivi che rappresentano una chiave della stagione da sfruttare. E se Italiano non dirà mai quanti punti vorrà potarsi a casa nelle prossime cinque partite di campionato, il calcolo giusto per restare a galla in piena corsa all'Europa dice che la Fiorentina dovrebbe non scendere sotto quota 10/11 punti da aggiungere alla classifica di oggi.

Tra coppa e campionato, l’Europa della Fiorentina passa dai prossimi 30 giorni- immagine 2
tutte le notizie di