Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il giocattolo di Italiano è da rimontare: serve una scossa mentale e tattica

Il giocattolo di Italiano è da rimontare: serve una scossa mentale e tattica - immagine 1

Quanto ha perso la Fiorentina cedendo Vlahovic, e quanto sarà bravo Italiano a ricalibrare l'attacco con i nuovi? I quesiti de La Nazione

Redazione VN

Dopo lo shock relativo alla cessione di Vlahovic la sconfitta netta contro la Lazio ha aperto delle valutazioni in casa viola. Come scrive La Nazione, non c'è da drammatizzare ma nemmeno sottovalutare l'origine del problema: i biancocelesti, squadra piena di qualità e velocità, sono andati a nozze e non aspettavano altro che la Fiorentina concedesse loro tutto quello spazio. Al contrario i viola hanno speso tante energie senza creare difficoltà. Il quotidiano si chiede se Italiano ha voluto riproporre in automatico una versione aggressiva della squadra sperando in un colpo del destino oppure se si è trattato di un vero e proprio errore di calcolo.

La terza ipotesi riguarda invece il poco lavoro che Italiano ha potuto svolgere in una settimana particolare tra la fine del mercato e l'assenza dei sudamericani, andando a riproporre nel match con la Lazio la stessa organizzazione di gioco e potenziando addirittura l'aggressività per sopperire all’assenza di Vlahovic. Adesso c'è da chiedersi - si legge - in quanto tempo il 4-3-3 verrà adattato al duo Cabral-Piatek e quanto, in termini di peso specifico, si farà sentire la mancanza di Dusan? Una cosa è chiara: il giocattolo viola dovrà essere rimontato in fretta.

Il giocattolo di Italiano è da rimontare: serve una scossa mentale e tattica- immagine 2
tutte le notizie di