Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Dalle Fondamenta

Tra certezze (poche) ed idee, la difesa è da ripensare

GERMOGLI PH: 3 GENNAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO MILENKOVIC

La difesa gigliata necessita di una profonda ristrutturazione: Milenkovic e Pezzella saluteranno, Gattuso pronto a varare la linea a 4

Redazione VN

La rivoluzione parte dal basso - così il Corriere Fiorentino descrive i movimenti sul mercato della Fiorentina. Nikola Milenkovic e  German Pezzella lasceranno con ogni probabilità la Fiorentina. Per entrambi è arrivato il fine corsa della loro avventura in riva all'Arno. Gattuso proverà un tentativo in extremis per far cambiare idea al nazionale serbo che vuole la Premier. Piace anche ad alcuni club italiani, mentre il capitano potrebbe tornare nella Liga spagnola. La certezza si chiama Quarta, mentre Igor è considerato un valido rincalzo. Su Caceres, in scadenza, dovrà essere presa una decisione.

Varie le idee per rimpolpare il reparto: si va da Maksimovic, in scadenza col Napoli, all’argentino Marcos Senesidel Feyenoord. In mezzo i giovani Lovato(Verona) e Cistana(Brescia). Centrali, ma anche terzini perché Lirola potrebbe rimanere a Marsiglia, se si troverà l'accordo economico. Biraghi sembra destinato a partire, mentre resterà Venuti. Sulle due fasce serviranno degli interventi: circolano con insistenza i profili di Hysaj (parametro zero) e Zappacosta, reduce da un’ottima stagione al Genoa.

 GENOA, ITALY - MARCH 3: Davide Zappacosta of Genoa celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and UC Sampdoria at Stadio Luigi Ferraris on March 3, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
tutte le notizie di