Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Torricelli: “Alla Fiorentina per Trapattoni, scelta strana ma glielo dovevo”

Torricelli: “Alla Fiorentina per Trapattoni, scelta strana ma glielo dovevo” - immagine 1
"Sono stato benissimo", ricorda l'ex difensore, che fa parte di un calcio in cui l'Italia era il centro del mondo calcistico
Redazione VN

Moreno Torricelli, ex difensore della Juventus e anche della Fiorentina pre-fallimento, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport ricordando il suo passaggio alla Vecchia Signora in pochissimo tempo e la grande crescita negli allenamenti con Trapattoni. "C'erano grandi campioni anche nelle provinciali, io ero l'incubo di Asprilla perché con lui tiravo fuori sempre delle ottime prove".

La scelta della Fiorentina

—  

"Strana? Per uno juventino, la Viola sì. Ci ho pensato un po’, avevo ancora due anni di contratto ma sapevo che la Juve puntava su altri e a Firenze c’era il Trap: glielo dovevo, aveva scelto sempre me, mi chiamava legname. Sono stato benissimo. Poi la Fiorentina è fallita e ho scelto un’esperienza diversa, molto positiva".


Dopo il ritiro

—  

"Ho seguito il corso allenatori e ho guidato la Settignanese. Poi i giovani della Fiorentina e Lega Pro con Pistoiese e Figline Valdarno. Non andavo male, mi chiamò il Crotone, in B, ma poi ho avuto la disgrazia di mia moglie (morta di leucemia, ndr) e non me la son sentita di tormentare i miei tre figli con gli spostamenti. Ho scelto la famiglia. Poi diventa difficile rientrare, finisci nel dimenticatoio. Sono stato fortunato da giocatore e meno in altro. Ma è la vita e bisogna adeguarsi e reagire".

tutte le notizie di