Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Torreira, Si torna sempre dove si è stati bene

GERMOGLI PH: 2 SETTEMBRE 2021 FIRENZE HOTEL BAGLIONI PRESENTAZIONE GIOCATORE DELLA FIORENTINA LUCAS TORREIRA NELLA FOTO

La carriera di Lucas Torreira è partita dal Pescara in Serie B, passando per la Sampdoria, poi Arsenal, Atletico Madrid e di nuovo Italia

Redazione VN

 

Come scrive il Corriere dello Sport, Lucas Torreira, centrocampista uruguayano classe '96, è arrivato dall'Arsenal alla Fiorentina in questa sessione di mercato, andando così a completare il centrocampo viola, come richiesto da Vincenzo Italiano. E' arrivato a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Conosce molto bene l'Italia, infatti è il posto che l'ha cullato fin dall'inizio. Ha iniziato giocando nel Pescara, per poi passare in Serie A alla Sampdoria di mister Giampaolo, dove si è esaltato.

Dopo quelle splendide stagioni è stato acquistato dall'Arsenal, dove ha giocato, ma senza mai sentirsi veramente a suo agio, considerando il tipo di gioco che c'è in Inghilterra. Infine, nella passata stagione, era stato dato in prestito all'Atletico Madrid di Simeone, dove pur avendo vinto il campionato, ha giocato pochissimo. Giro che è andato a completarsi con il suo ritorno in Serie A di quest'anno, vestendo la maglia della Fiorentina.

 

 LUCAS TORREIRA
tutte le notizie di