Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere Fiorentino

Torreira, l’ago della bilancia: viola già al lavoro per l’acquisto definitivo

Torreira, l’ago della bilancia: viola già al lavoro per l’acquisto definitivo - immagine 1

Il rendimento della Fiorentina crolla senza il centrocampista uruguaiano in campo: il suo apporto alla causa viola è imprescindibile

Redazione VN

Focus su Lucas Torreira sul Corriere Fiorentino. Il quotidiano pone l'accento sull'importanza del centrocampista all'interno dell'economia di gioco viola. Ci si accorge di lui quando manca, come le persone davvero importanti. Cervello, capacità di lettura, personalità. Torreira è uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe avere con sé. L’ingrediente segreto che ogni chef nasconde con cura e che dona quel qualcosa in più al piatto. Pradè lo sapeva e non a caso lo ha inseguito a lungo. E finalmente l’estate scorsa ha portato il mediano a Firenze. Lucas è diventato alla svelta un leader discusso nella Fiorentina. Sia dal punto di vista emotivo, che sotto il piano tecnico. Basta dare un occhio ai numeri e, in particolare, a come sia diverso il rendimento della Fiorentina con o senza il centrocampista uruguaiano.

Con l’ex Arsenal in campo, infatti, i viola hanno segnato 21 gol, subendone appena nove. Senza, invece, la squadra ha realizzato appena sei reti ma, soprattutto, ne ha incassate addirittura 13. Difficile pensare che sia un caso, e gli episodi nelle recenti sfide con Juventus ed Empoli non sono che gli ultimi esempi. Sia a Torino che nel derby del Castellani infatti, la Fiorentina è crollata proprio dopo l’uscita dal campo del suo mastino. Questione di equilibri, che nessuno come Torreira è in grado di garantire. Nel mese di novembre, tanto per non andare troppo indietro nel tempo, Lucas è stato tra i viola il giocatore con le migliori performance dal punto di vista atletico. Per questo Italiano non ci rinuncia praticamente mai e per questo la società sta già lavorando per acquistarlo a titolo definitivo.

Torreira, l’ago della bilancia: viola già al lavoro per l’acquisto definitivo- immagine 2
tutte le notizie di