- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - JANUARY 22: Tanner Tessmann of Venezia FC in action during the Serie A match between FC Internazionale and Venezia FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La trattativa per portare Tanner Tessmann alla Fiorentina sta per concludersi positivamente. Dopo aver superato difficoltà legate alle commissioni richieste dagli agenti del giocatore, si è raggiunto un accordo di massima per un contratto quinquennale con un salario annuo di circa 1,2 milioni di euro, più del doppio rispetto a quanto percepito al Venezia. L'accordo con il club veneto è stato chiuso per una cifra di circa 6 milioni di euro.
La trattativa, iniziata a giugno, ha visto momenti di stallo a causa delle richieste economiche dell'entourage del giocatore e l'interessamento dell'Inter. Tuttavia, grazie all'intervento di Daniele Pradè e al supporto dell'allenatore Raffaele Palladino, le discussioni sono riprese e si è giunti a un'intesa quasi completa.
Tessmann è attualmente impegnato con la nazionale statunitense alle Olimpiadi in Francia, quindi, anche in caso di ufficializzazione dell'accordo, il suo arrivo a Firenze sarà posticipato di qualche giorno. La Fiorentina e Palladino attendono fiduciosi l'arrivo del nuovo centrocampista, che ha impressionato per la sua forza fisica e tecnica. La chiusura definitiva dell'operazione è attesa a breve. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA