Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, annata da dimenticare. Ma Cairo rilancia: “Mai lascerei dopo una stagione così”

E sul futuro della panchina granata aggiunge: "Ringraziamo Longo, assieme al direttore sportivo prenderemo la decisione in questi giorni"

Redazione VN

A seguire vi proponiamo alcune dichiarazioni del n°1 granata Urbano Cairo riportate stamattina da La Gazzetta dello Sport: "Mai venderei il Torino dopo una stagione come questa, anche se non è detto che io debba restare a vita alla guida di questa società: hanno lasciato Milan e Inter presidenti storici e importanti come Berlusconi e Moratti... fatto un investimento importante di 25 milioni di euro per Verdi, oltre a Lyanco che è rientrato. Ma questa è stata un’annata sfortunata, a volte capita: aver raggiunto la salvezza, pur con due giornate di anticipo, non è un obiettivo coerente con la storia degli ultimi nove anni di serie A del Toro, in cui la posizione media ottenuta è intorno all’ottava.

Si può sempre fare meglio, e infatti mi getterò a capofitto nel lavoro, insieme con il direttore sportivo Vagnati, per porre le basi per raggiungere posizioni adeguate. L’allenatore? Intanto a Longo va dato atto di aver lavorato bene e di aver raggiunto il risultato prefissato in un contesto difficile e inedito, quindi particolare. Merita un grazie per questo. Quanto alle decisioni sul futuro, con il direttore sportivo in questi giorni affronteremo le più impellenti tra le quali ovviamente c’è quella del tecnico".