Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Tocca a Benassi, voglia di riscatto per non partire: nel finale di stagione si gioca tutto

Buone prove, gol ma anche battute d’arresto e panchine per il centrocampista. Questo finale di stagione sarà decisivo per il suo futuro

Redazione VN

All'interno dell'edizione di oggi de La Repubblica troviamo un approfondimento su Marco Benassi. Il suo destino è ancora tutto da decifrare, con un presente decisamente strano dopo le tante reti siglate sotto la guida di Pioli. Con Iachini una nuova possibilità: Benassi gioca titolare 6 gare di fila, 8 su 11 totali nella gestione Iachini finora. Parte col botto ma poi il suo cruccio: la sua discontinuità che fa tornare i viola sul mercato, a gennaio, alla ricerca di interpreti per presente e futuro. Nell'immediato arriva Duncan, un giocatore che Iachini conosce dai tempi del Sassuolo e che preferirà in mezzo al campo proprio al posto di Benassi. Le ultime tre gare segnano un’altra svolta: una manciata di minuti contro la Sampdoria e due panchine di fila, senza mai entrare, contro Milan e Udinese.

E adesso? Il contratto è in scadenza a giugno 2022 e la concorrenza aumenta. Dodici gare a disposizione per riprendersi una maglia da titolare e convincere dirigenza e tecnico (attuale o futuro che sia) che un posto per lui dovrà comunque esserci. In fondo, un altro centrocampista con le sue qualità, in questa Fiorentina, non c’è. Inserimenti, tanta corsa e disciplina al servizio della squadra. Se soltanto riuscisse a gettare via quell'etichetta, quella di essere poco continuo durante una intera stagione, allora ecco che per Benassi un posto in campo ci sarebbe sempre.

tutte le notizie di