Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Test d’Italiano superato a pieno voti. L’obiettivo: 3 acquisti prima del raduno

Test d’Italiano superato a pieno voti. L’obiettivo: 3 acquisti prima del raduno - immagine 1
Adesso inizia la pianificazione della prossima stagione

Redazione VN

Il Corriere dello Sport scrive del rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano con la Fiorentina. Test d’Italiano superato a pieni voti. Nel giorno in cui, in tutto il Paese, andava in scena l’attesa prima prova degli esami di Stato, anche la Fiorentina - si legge - ha centrato la sua personale maturità, potendo dare il via alla pianificazione della prossima annata con la notizia più bella. Come da programma, Vincenzo Italiano ha apposto la firma sul rinnovo di contratto fino al 2024 con opzione per la stagione successiva (a favore del club), un autografo atteso per settimane ma che era sempre stato nei desideri tanto del tecnico quanto della proprietà.

Sistemato il tassello del mister, la Fiorentina è già pronta a ripartire e dopo aver dato un forte segnale alla concorrenza (non erano stati pochi i club di prima fascia che da aprile avevano messo gli occhi su Italiano, ritenuto da più parti il miglior tecnico emergente della Serie A) è decisa ad aprire le danze anche sul fronte del mercato, dove entro l’inizio del raduno della squadra - fissato per il 5 luglio - la società ha in programma di mettere a segno fino a tre colpi, rimasti bloccati in attesa del rinnovo dell’ex Spezia.

Anche perché l’obiettivo è quello di mettersi subito al lavoro, per completare una rosa già mutilata in meno di un mese di due pedine fondamentali (il regista e il terzino destro) e garantire a Italiano un gruppo pressoché al completo per l’inizio della nuova stagione, dove solo ad agosto i viola andranno incontro a sei partite nell’arco di appena diciotto giorni, tra le quali anche il doppio (decisivo) spareggio di Conference.

Test d’Italiano superato a pieno voti. L’obiettivo: 3 acquisti prima del raduno- immagine 2
tutte le notizie di