- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
VERONA, ITALY - FEBRUARY 27: Pietro Terracciano of ACF Fiorentina warms up before the Serie A match between Hellas Verona and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 27, 2023 in Verona, . (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Terracciano è diventato un po’ come Vlahovic ai tempi di Prandelli, insostituibile. Solo che in questo caso la cosa è da imputare anche alle circostanze che hanno messo fuori gioco i suoi colleghi. Il calcio di Italiano con Dragowski e Gollini, la sfortuna con Sirigu. Terracciano però ha avuto il merito di adattarsi anche all'evoluzione della Fiorentina e adesso sceglie bene i tempi delle uscite e riceve molti meno palloni per giocarli dal basso. Lo scrive La Nazione.
Per 8 volte la porta della Fiorentina è rimasta inviolata.Cleen sheet, li chiamerebbero in Premier League. Dietro a Terracciano è stato promosso Cerofolini, sul quale il club viola ha puntato con fiducia. Il portiere originario di Arezzo, 24 anni, è la prima alternativa, seguito dal giovanissimo Tommaso Martinelli, classe 2006, titolare della Primavera e della nazionale Under 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA