Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Terracciano, il “secondo” che ha scalzato la maglia da titolare al Drago

Terracciano, il “secondo” che ha scalzato la maglia da titolare al Drago - immagine 1

Pietro Terracciano, la superstar che si è conquistato la maglia da titolare da secondo: un numero uno di numero e di fatto

Redazione VN

Pietro Terracciano, numero uno, di maglia e di fatto. Tutti lo consideravano il miglior secondo portiere di tutta la Serie A, ma nessuno poteva immagine che Italiano potesse contare così tanto su di lui. Terracciano è riuscito a conquistarsi la maglia da titolare con il merito, chiamato in causa nel momento del bisogno, è riuscito sempre a dare massima, disponibilità, costanza e abilità. Come scrive La Repubblica, qualcosa è cambiato in corso d'opera, perché difficilmente si vede una situazione del genere nel ruolo di portiere. Italiano ha trovato nel 32enne maggior affidabilità, reattivo con i guanti e freddo al punto giusto con i piedi. Spesso è lo stesso portiere a dare il via all'azione, è una sorta di difensore aggiunto che, grazie ai suoi piedi, riesce a sviare la pressione avversaria.

Nella sfida contro l'Inter, Terracciano ha messo in mostra il suo repertorio, prima con una grande parata su Dzeko, poi giocando più volte il pallone e dando sicurezza alla squadra viola. Dragowski ha avuto una stagione a dir poco sfortunata, fatta di errori non da lui e da infortuni. Ed è proprio in quel momento che il numero uno viola ha preso il suo posto conquistandosi la conferma. Il portiere polacco a fine stagione se ne andrà e su di lui c'è il forte interesse di molte big europee: dal Napoli al Borussia Dortmund, con i viola che però vorrebbero monetizzare il più possibile per poi decidere cosa fare con Terracciano.

Terracciano, il “secondo” che ha scalzato la maglia da titolare al Drago- immagine 2
tutte le notizie di