- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
SINSHEIM, GERMANY - JULY 24: Headcoach Paolo Vanoli of Italy gesticulating during the UEFA Under19 European Championship Final match between U19 France and U19 Italy at Wirsol Rhein-Neckar-Arena on July 24, 2016 in Sinsheim, Germany. (Photo by Ronald Wittek/Bongarts/Getty Images)
Fatih Terim, ex allenatore tra le altre della Fiorentina, ha parlato a La Stampa in occasione dell'approssimarsi della firma del tecnico Paolo Vanoli col Torino. Dopo la promozione in Serie A vincendo i playoff col Venezia, l'ex terzino dell'ultima Fiorentina capace di vincere un trofeo (Coppa Italia 2001) è stato così descritto dal suo vecchio tecnico:
Ho letto, le notizie che mi arrivano dall'Italia, qui ad Istanbul, mi incuriosiscono molto. Il Toro ha scelto la persona giusta, la più giusta. Paolo aveva una personalità incredibile. Sono passati più di vent'anni, ma i ricordi che ho di lui sono vivissimi. Bel giocatore, ottimo professionista e, quindi, uomo.
Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Paolo Vanoli. Il Venezia FC ringrazia con affetto Paolo Vanoli, e tutto il suo staff, per i risultati ottenuti con la prima squadra, con la quale ha raggiunto i playoff di Serie B nella sua prima stagione dopo una fantastica rimonta e ha ottenuto nel campionato seguente una promozione in Serie A che resterà nella storia del club. Grazie al suo temperamento ed alla sua professionalità, Vanoli ha saputo incarnare lo spirito del Venezia FC, valorizzando la rosa e contribuendo in maniera decisiva alla creazione del forte legame tra il club e la tifoseria arancioneroverde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA