Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Tegola Dodò: ecco le alternativa per sopperire all’assenza del brasiliano

Tegola Dodò: ecco le alternativa per sopperire all’assenza del brasiliano - immagine 1
Ecco il Corriere dello Sport che elenca le possibili alternative, visto l'infortunio di Dodo, da usare per sopperire alla sua assenza
Redazione VN

«Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che necessita di correzione chirurgica». Come sottolinea il Corriere dello Sport, stagione compromessa per Dodo, forse già finita quando è trascorso appena un mese dal suo inizio: è il responso impietoso della risonanza magnetica a cui l’esterno brasiliano si è sottoposto ieri, dopo l’infortunio rimediato nei primissimi minuti di Udinese-Fiorentina. Nel tentativo di difendere il possesso del pallone dall’attacco di Samardzic, il piede destro non ha retto la pressione del corpo sul terreno, costringendo il ginocchio a una torsione forzata e innaturale: le lacrime del calciatore portato fuori a braccia da medico e massaggiatore viola e l’abbandono dello stadio friulano sorretto dalle stampelle avevano fatto temere il peggio.

Adesso le alternative?

—  

La Fiorentina rimane così con il solo Kayode, 19 anni e responsabilità in aumento, sempre ricordando il problema fisico non semplice che sta condizionando Pierozzi dai primi giorni di ritiro a luglio, allora designato vice in pectore di Dodo. Come ovvierà Italiano? Dando comunque un’occhiata agli svincolati nel ruolo (la lista non pare offrire un titolare subito pronto) in attesa della riapertura del mercato a gennaio, le soluzioni possibili per il vice Kayode portano allo spostamento di Quarta dal centro alla fascia oppure all’adattamento di un esterno sinistro (Biraghi e Parisi) a destra, come ad esempio lo stesso Italiano ha fatto con il capitano viola al posto proprio di Dodo nove giorni fa nel quarto d’ora finale contro l’Atalanta, o più ancora non di rado lo scorso anno con Terzic. Per ora, la cosa certa è la lunga assenza del brasiliano, a cui la Fiorentina ha fatto gli auguri sui social. «In bocca al lupo. Ti aspettiamo presto in campo per esaltare i nostri colori con il tuo sorriso e le tue giocate».


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.