Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Tanto scetticismo su Colpani: adesso tocca al pupillo di Palladino rispondere

Tanto scetticismo su Colpani: adesso tocca al pupillo di Palladino rispondere - immagine 1
Palladino ha puntato tutto su Colpani. Adesso serve una svolta
Redazione VN

La stagione di Andrea Colpani alla Fiorentina è iniziata in salita, con il giocatore apparso fuori forma e distante dal rendimento dell'anno precedente. La sua qualità tecnica non è in discussione, ma sembra non aver ancora assimilato i cambiamenti richiesti dalla nuova fase della sua carriera. Il ritardo nella condizione fisica è stato evidenziato anche da Raffaele Palladino, che ha spiegato come Colpani abbia affrontato carichi di lavoro pesanti a causa di alcuni acciacchi fisici.

Palladino è un grande estimatore di Colpani fin dai tempi del Monza, dove l'attaccante aveva attirato l'interesse di club come Lazio, Inter e Marsiglia, oltre che della Fiorentina. Nonostante alcune polemiche per le frequenti sostituzioni intorno al settantesimo minuto, Colpani ha espresso il desiderio di migliorare la sua tenuta fisica negli ultimi minuti di gara.


La Fiorentina ha investito su Colpani con un prestito oneroso di 4 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 12 milioni, per un totale di 16 milioni di euro. Se riscattato, Colpani firmerebbe un contratto fino al 2029. Ora tutto dipende dal rendimento del giocatore, che deve convincere gli scettici e dimostrare che la Fiorentina ha fatto bene a puntare su di lui, dopo un'operazione negoziata con l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, durata una settimana. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Tanto scetticismo su Colpani: adesso tocca al pupillo di Palladino rispondere- immagine 2
tutte le notizie di