- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 29: Rocco Commisso, American Businessman and Owner of ACF Fiorentina, gestures prior to the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Giornata decisamente particolare quella odierna per Rocco Commisso. Nel giorno in cui festeggia i 75 anni, infatti, il patron taglia pure il traguardo dei 2.000 giorni da presidente della Fiorentina, ed il regalo più bello gliel'ha fatto proprio la squadra, visto che, erano più di 64 anni (cioè dai tempi dei secondi posti consecutivi) che la Fiorentina non vinceva sette gare consecutive in un singolo torneo di Serie A.
Commisso è anche diventato il nono presidente dalla Fiorentina a raggiungere i 5 anni e mezzo di longevità dopo Ridolfi, Befani, Baglini, Ugolini, Ranieri Pontello, Vittorio Cecchi Gori, Andrea Della Valle e Cognigni. Durante la presidenza Commisso sono stati conseguiti anche i record di gare giocate (60) e vinte (29) in una singola stagione (2022-23). Nel 2023 la Fiorentina stabili anche i record di gare giocate (64) e vinte (33). Lo riporta Roberto Vinciguerra su La Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA