Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Talismano Bonaventura: con lui Italiano ha pescato un vero jolly

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Giacomo Bonaventura of Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Bonaventura è imprescindibile per gli equilibri di Vincenzo Italiano che lo ha sempre schierato titolare, come Biraghi e Vlahovic

Redazione VN

Da jolly a talismano il passo è stato breve, e soprattutto ha regalato a Italiano un centrocampista indispensabile. Così il Corriere Fiorentino parla di Jack Bonaventura, definito l’emblema del nuovo calcio viola. Tuttofare diventato in fretta riferimento principale di un reparto mediano in cui abbondano gli interpreti. D’altronde l’allenatore viola non ha mai voluto fare a meno delle prestazioni dell'ex Milan, in linea con il suo gioco rapido e verticale. Senza trascurare la giusta attenzione alla copertura e al sostegno del compagno.

Con sei presenze da titolare e un totale di 520 minuti fin qui giocati, Bonaventura è dietro soltanto a Vlahovic e Biraghi in termini d’impiego. L'anno scorso furono 34 le presenze, condite da tre gol. Bonaventura ha ricominciato più o meno da dove aveva finito, ma adesso è più continuo ed aggiunge alla consueta affidabilità un dinamismo davvero invidiabile per un classe '89.

tutte le notizie di