Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Sulla strada della Fiorentina arriva il ‘collaudo’ Sampdoria

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 27: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between Empoli FC and ACF Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on November 27, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo il KO di Empoli, la Fiorentina di Italiano chiamata a risollevarsi già da stasera: al Franchi arriva la Sampdoria di D'Aversa

Redazione VN

La sequenza viola nelle ultime sette partite non è stata esattamente lineare. Una squadra che nella propria tabella di marcia non conosce il pareggio. Più di una vittoria - analizza La Nazione - Italiano sembra alla ricerca di un equilibrio. Al "Franchi", con la Sampdoria, la Fiorentina è chiamata a offrire l’ennesimo esame di affidabilità. Da una parte il bottino di 21 punti in classifica testimonia la crescita decisa del gruppo, ma dopo quattordici partite sono tante le occasioni lasciate per strada. Italiano non riesce a nascondere la propria insoddisfazione: il declino dei secondi tempi è diventato un complesso, più che un ostacolo. La Fiorentina sarebbe terza in classifica dopo i primi 45’ e terz’ultima se si fossero giocate solo le riprese. La Sampdoria ha rimontato e battuto il Verona, dimostrando di essere in buona salute. Una squadra che vuole sempre vincere deve anche riuscire a non perdere, chiosa il quotidiano. La partita di stasera è una nuova occasione per impostare il decollo verso la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta.

 GENOA, ITALY - OCTOBER 3: Roberto DAversa head coach of Sampdoria (L) issues Fabio Quagliarella of Sampdoria some instructions during the Serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on Ctober 3, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di