Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Staffetta Cabral-Piatek, Italiano sceglie. Chi metterà la freccia?

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Corsa a due per il centravanti, Italiano può scegliere tra Piatek e Cabral. Gli impegni ravvicinati aiutano entrambi

Redazione VN

Cabral o Piatek? In vista della gara contro la Salernitana sarà ballottaggio fino all'ultimo tra i due centravanti viola. Il brasiliano - scrive il Corriere dello Sport-Stadio - appare per il momento in leggero vantaggio rispetto al polacco, che però scalpita e punta ad interrompere un digiuno che dura dal 6 marzo. L'ex Basilea dal canto suo va a caccia del trentesimo gol stagionale e ha segnato sempre in trasferta, il Pistolero vuole guadagnarsi una difficile conferma segnando magari dei gol decisivi. I due hanno segnato gli stessi gol di Torreira (5) - sottolinea il quotidiano - e l'obiettivo adesso è mettere la freccia l'uno sull'altro per provare a sorpassarsi.

Cabral ha giocato le ultime quattro partite sempre dall’inizio, anche in Coppa Italia, e punta all’ennesima conferma per riscattarsi anche da  quelle due "parate" involontarie su Castrovilli e Torreira che nelle ultime due gara hanno sbarrato la strada ad altrettanti compagni. Anche Piatek cerca quota 30: Genoa, Milan e adesso Fiorentina, l'attaccante di proprietà dell'Herta Berlino insegue il trentesimo gol in Serie A e ha ancora più fame. Dopo la sosta ha dovuto fare i conti con l'infortunio alla caviglia subito in Nazionale e punta a convincere di nuovo Italiano. Cabral e Piatek sono pronti, comunque vada sarà staffetta.

 GERMOGLI PH: 3 APRILE MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS EMPOLI NELLA FOTO CABRAL
tutte le notizie di