Il Corriere dello Sport si concentra sul mercato in entrata della Fiorentina, in particolare su Rolando Mandragorail cui acquisto - si legge - sarà annunciato appena i tempi lo consentiranno.
Corriere dello Sport
Stadio: Mandragora è il primo colpo, l’ufficialità a inizio luglio
La Fiorentina si è inserita rapida e decisa, prima assistendo interessata alla trattativa tra la Juventus (proprietaria del cartellino) e il Torino, poi pronta ad anticipare altri potenziali concorrenti se i granata non fossero riusciti a riscattare il centrocampista. L'accordo all'ombra della Mole non c'è stato e puntuale è scattato il blitz appena sono scaduti i termini a disposizione del Torino: l'aggancio alla Juventus, con cui ci sono in ballo intrecci economici di rilievo per i trasferimenti di Chiesa e Vlahovic, hanno dato immediatamente l'esito che sperava e voleva la Fiorentina.
Il passo successivo verso un'intesa totale è stato una conseguenza pressoché naturale: Mandragora è il rinforzo che chiedeva Italiano, regista quando serve il regista, mezzala quando serve la mezzala, sempre tenendo conto che in questo ruolo l'allenatore siciliano non potrà contare su Castrovilli fino a inverno inoltrato. Affare fatto al costo di dieci milioni, quanti la Fiorentina bonus compresi ne garantirà alla Juventus per prendersi Mandragora: l'ufficialità a inizio luglio, a mercato aperto, nel rispetto delle norme che regolano l'attività di un club quotato in borsa qual è quello bianconero.
Anche secondo Tuttosport il primo colpo dovrebbe essere Rolando Mandragora. Titolo definitivo per 10 milioni e 5 anni di contratto sempre che l'ultimo incontro previsto oggi tra il ds del Torino, Vagnati, e l'agente non ribalti la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA