Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Stadio Franchi, il nuovo cronoprogramma: scadenze cruciali a luglio e dicembre

Stadio Franchi, il nuovo cronoprogramma: scadenze cruciali a luglio e dicembre - immagine 1
Il tempo scorre veloce e Palazzo Vecchio ci tiene a non veder sfumare il progetto di restyling dello stadio Franchi di Firenze
Redazione VN

Il Comune di Firenze ha concesso con provvedimento dirigenziale del 9 giugno una proroga di 15 giorni al termine di presentazione delle offerte per il bando del restyling del Franchi: ora la deadline è fissata alle ore 13 del 28 giugno. I partecipanti sono perfettamente al corrente, sanno quali sono le regole del gioco e sanno anche che difficilmente avranno a disposizione i 55 milioni bloccati da Bruxelles. L’ufficio legale di Palazzo Vecchio sta già incardinando il ricorso che sarà presentato contro lo stato entro il 4 luglio, a scadenza dei sessanta giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto interministeriale di definanziamento.

Nuovo cronoprogramma

—  

L’obiettivo è di completare l’opera per lotti successivi senza mai interrompere i lavori. Con la ragionevole certezza che i 55 milioni saranno finanziati, se non subito, in una fase successiva. L’amministrazione comunale ha definito il 15 aprile i soggetti da invitare alla gara ristretta. Il 28 aprile scorso ai partecipanti sono state inviate le lettere di invito con i criteri di aggiudicazione, nonché le modalità per accedere alla visione del progetto definitivo. I soggetti partecipanti hanno avuto possibilità di porre domande (entro il 31 maggio) all’amministrazione che ha già risposto nei tempi previsti. Entro martedì i partecipanti potranno presentare le offerte tecniche ed economiche. Poi il Comune, entro i primi di luglio, effettuerà le verifiche amministrative sulla documentazione consegnata. E nominerà, quindi, la commissione giudicatrice che dovrà verificare le offerte e assegnare i punteggi. Solo dopo avere assegnato i punteggi all’offerta tecnica potranno essere aperte le offerte economiche. Sulla base dei punteggi delle offerte tecniche e dell’offerta economica sarà individuata la proposta migliore e l’amministrazione effettuerà l’aggiudicazione provvisoria (come previsto dal codice degli appalti). L’obiettivo è completare tutte queste attività entro il 31 luglio. Per far partire i cantieri entro dicembre. 


tutte le notizie di