Il tutto dovrebbe essere concordato anche con l’amministrazione comunale e con il sindaco Mantellassi. L’ex prima cittadina, Brenda Barnini, aveva più volte ripetuto l’impossibilità di ricevere la Fiorentina a Empoli. Trattandosi però soltanto di alcune gare il quadro potrebbe cambiare: la Fiorentina nel mese di maggio al Franchi ha in calendario soltanto una partita di campionato (il Bologna del grande ex Italiano il week end del 18). Se si volessero invece anticipare i tempi, si potrebbe lasciare Campo di Marte a fine marzo, trasferendosi a Empoli anche per le sfide interne con Parma e proprio Empoli, che quindi giocherebbe il derby nuovamente in casa.
Il problema Conference
—Resta il problema Conference: lo stadio di Empoli non ha la licenza Uefa e se la Fiorentina, dovesse approdare ai quarti o in semifinale partite previste per aprile e maggio, dovrebbe individuare un ulteriore impianto.
Stagione 2025-2026
—In vista invece della stagione 2025- 2026, appurata l’impossibilità di Empoli, l’idea della società viola è quella di chiedere di giocare in trasferta le prime due tre partite di agosto, come fatto quest’anno da Atalanta, Venezia o Como. Così facendo e approfittando della sosta di settembre il Franchi avrebbe un altro mese di tempo per far proseguire i lavori senza incontri. Lo riporta Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA