Stadio a Campi Bisenzio? Giani e il PD si oppongono all’idea di Commisso

L’aggiornamento sulla questione nuovo impianto per la Fiorentina

di Redazione VN
Commisso

Il gruppo PD in consiglio regionale si schiera con il Presidente di Regione Eugenio Giani contro il piano di Commisso su un’urbanistica concertata per costruire il nuovo stadio a Campi Bisenzio. In sostanza, si legge su La Nazione, Andrea Vannucci e compagni chiedono, con una mozione, “a partire dalla prospettata ipotesi di rifacimento complessivo dello stadio Artemio Franchi, in seguito alle indicazioni del Mibact, e dalla necessità di dotare la città di Firenze di un impianto moderno e funzionale capace di generare impatti positivi in termini sportivi, economici e sociali, di prediligere interventi, anche finalizzati ad incrementare i servizi e le attività, principalmente mediante il recupero e la riqualificazione delle volumetrie esistenti, in coerenza con gli obiettivi dettati dalla normativa regionale in materia di governo del territorio”.

Viste le continue prese di posizione politiche che non hanno niente  a che vedere con il calcio e lo stadio della Fiorentina ho tolto la possibilità di commentare questo articolo. (S.Pestuggia)

Qui campo, che prestazione di Dragowski: “Un mostro!”

  1. viola viola - 3 settimane fa

    Pensano solo allo stadio ma con tutti questi cassa integrati che ci sono chi va a spendere 70/100 euro a cranio per vedere 22 strapagati che corrono dietro a un pallone?

    Mi piace Non mi piace
  2. violadasempre - 3 settimane fa

    La verità è che i politici (nessuno escluso: ricordate la presa di posizione della Lega a favore del Franchi?) vogliono mungere la vacca-Rocco ma Rocco non si farà mungere e se ne andrà perché non gli hanno permesso di fare grande la Fiorentina e noi resteremo a lottare per salvarci coi problemi di sempre…

    Mi piace Non mi piace
  3. giovanni dalle bande solo nere - 3 settimane fa

    Questo che segue lo avevo scritto alcuni giorni fa…
    …Riguardo allo stadio purtroppo mi sembra che Rocco sia stato “circondato” dal trio Giani, Nardella e Fossi…e questo perché ? Ma secondo Voi se davvero il comune di Firenze rifarà a norma di Pessina e co. lo stadio Franchi, spendendo fior di quattrini ( Nardella dice che ai fiorentini non costerà nulla…ma chi ci crede ) secondo voi se comunque Rocco volesse fare lo stadio con i suoi soldi a Campi o in qualsiasi altra parte nel circondario di Firenze, davvero pensate che i tre tizi NON LO OSTACOLERANNO IN TUTTI I MODI ? Che fine farebbe il new Franchi a quel punto ? Come, codesti politici, poi giustificherebbero agli elettori fiorentini tutti i soldi investiti per modernare uno stadio dove non giocherebbe piu’ la Fiorentina perchè, sempre per loro gentile concessione, andrebbe a giocare altrove?
    A mio parere ha fatto bene Rocco a chiedere infos riguardo i proventi da attività commerciali che verranno eseguite insieme al rifacimento Pessina guidato, per comprendere cosi’ quali margini di guadagno possa ottenere continuando a giocare nel nuovo Franchi.
    In pratica i tre tizi hanno costruito una gabbia dove è stato rinchiuso il leone Rocco…purtroppo questa è la politica…spero di sbagliarmi

    Mi piace Non mi piace
  4. Valdemaro - 3 settimane fa

    Maremma come è pesante il troll oggi!
    Ma non hai goduto abbastanza ieri con la nostra sconfitta?
    Fatti una vita perdio…..

    Mi piace Non mi piace
  5. Barsineee - 3 settimane fa

    “MAI PIU VOTERÒ PD,NE A LIVELLO NAZIONALE NE LOCALE!”

    “Buona fortuna, io scendo dal carro…
    Chi voterò? Boh, anche nessuno”

    “Ciaone al PD !”

    “Dopo 13 anni c’è ancora chi pensa che Giani, Nardella e compagnia PD vogliano veramente il bene della Toscana e di Firenze?”

    “Il problema è chi continua a votarli.”
    “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”

    “Prima o poi ce la faremo a liberarci di voi”

    “la gente comune si stuferà di voi e delle vostre politiche contraddittorie molto presto e non vi voterà più.”

    “mi aspetto che, per puro opportunismo, la Lega si schieri dalla parte dei tifosi e vinca anche qui in Toscana dove nessuno avrebbe previsto.”

    “Chissà cosa c’è sotto , in Toscana finché sarà governata da questi personaggi , non si farà mai niente .”

    “Mi raccomando continuate a votarli”

    ———–

    Saverio Pestuggia – 3 ore fa
    Qui non facciamo politica nessuna strisciante ma esprimiamo il nostro parere che è molto chiaro ed è quello che sarebbe meglio un nuovo stadio costruito con criteri da XXI secolo che non rimettere a nuovo uno stadio nato negli anni trenta del secolo scorso. saluti

    Caro Direttore è proprio sicuro che qua dentro non si stia facendo politica? Strisciante o meno? Voi esprimete il vostro parere (come? cancellando i post dove c’era scritto PIDIOTI solo dopo che l’ho commentato io?) sullo stadio ma casualmente lasciate commentare tanti utenti in maniera fortemente politica e cancellate i post dove invece questa linea politica è differente.

    Libertà di opinione? La libertà che porta alla libertà di stampa. Ma non devo essere io ad insegnarglielo no?

    Forse su certi tematiche dovreste mettere qualcuno un po’ più strutturato a gestire i commenti, lo chiedo per un mio amico ovviamente!!!

    Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

      Ho risposto dicendo quello che facciamo noi come Redazione non quello che viene scritto dai lettori del forum perché questo è quello che mi chiedeva il lettore in questione.
      Non c’è nessuna linea politica da parte nostra, i commenti vengono censurati se contengono frasi che il redattore ritiene non pubblicabili. Vedremo di far dare la moderazione a qualcuno bravo, grazie per il
      Suggerimento.

      Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 3 settimane fa

        Sarebbe decisamente più bello e interessante parlare solo di calcio in una community di fiorentina ma a quanto pare ci sono tanti che usano il tema Fiorentina per altri scopi! Dovunque sarà lo stadio della Fiorentina sarebbe bello vederci dentro solo il colore viola, ne rosso ne nero ne giallo ne alcun altro colore dovrebbe essere accostato alla Fiorentina!

        Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

          Su questo siamo perfettamente d’accordo

          Mi piace Non mi piace
      2. jackfi1 - 3 settimane fa

        Saverio perdonami ma a me è stato censurato un commento per molto meno. Ho sempre chiesto spiegazioni ma mai ricevuto risposta. Ho sempre attribuito la cosa alla volontà di placare discussioni politiche però anche oggi credo si sarebbe potuto applicare la stessa cosa

        Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

          La moderazione dei commenti è operata dal redattore di turno e qualche volta anche da me. La sensibilità non è uguale per tutti e francamente non posso stare a controllare ogni commento cestinato. Mi dispiace per il commento ma sto prendendo la decisione di proibire i commenti per tutti gli articoli che riguardino lo stadio e la politica. Sono stanco di leggere sul forum di violanews “non voto più…” “voterò solo per …”. In questo ambito non mi interessa leggere lo sfogo politico di nessuno e l’unica soluzione ritengo sia essere drastici.

          Mi piace Non mi piace
      3. Eziogòl - 3 settimane fa

        Neanche a mio avviso, direttore. Lo vedo, da tempo, un sito molto, molto usato per fini politici “dagli utenti” dalla maggioranza di loro. Legittimo. Quello è l’obiettivo, portare un Sindaco di colore diverso a Palazzo Vecchio. Legittimo. Perchè negarlo?

        Mi piace Non mi piace
  6. Eziogòl - 3 settimane fa

    È falso. Non è vero che il pd ostacola la realizzazione di uno stadio nuovo a Campi Bisenzio. Io credo proprio che se rocco renziCommisso dv2 vorrà realizzarlo, lo farà..

    Mi piace Non mi piace
  7. MolisanoViola - 3 settimane fa

    Mi sa tanto che sto stadio non si farà né ora né mai

    Mi piace Non mi piace
  8. Superviola - 3 settimane fa

    Ma voi credete che si possa fare davvero a Firenze uno stadio con un restyling da 200 milioni senza che la Fiorentina lo usi?
    Auguri!

    Mi piace Non mi piace
  9. kug76 - 3 settimane fa

    Poi Commisso si incazza con voi giornalisti. Neanche l’interpretazione del testo. Tutto per far polemica.

    Mi piace Non mi piace
    1. Violante - 3 settimane fa

      Occhio ai termini… “giornalisti” mi sembra un po’ azzardato

      Mi piace Non mi piace
  10. foglionco - 3 settimane fa

    mi pare che nell’articolo si parli di uno stadio nella città di Firenze da sottoporre a restyling per adibirlo a manifestazioni che possono essere godute dalla città stessa. Non è stato nominato il calcio , ma uno stadio a derivazione multifunzionale, come parte integrante per tutta la comunità di Firenze e come è giusto che sia per una città di tale importanza. Se poi Campi Bisenzio intenderà munirsi di uno stadio a dimensione europea,non esiste nel comunicato nessuna preclusione perchè questo non venga costruito qualora ci sia una vera intenzione di realizzarlo. le varie congetture fatte nei commenti sono evidenti segni della capacità di molti tifosi di distorcere volontariamente la realtà

    Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 3 settimane fa

      Seconda standing ovation. Finalmente. Sono quasi commosso

      Mi piace Non mi piace
    2. andrea333 - 3 settimane fa

      questo passaggio mi sembra chiaro ” Il tema della dotazione di un nuovo impianto sportivo della principale società calcistica della Toscana, oltre che un elemento concernente materie di attinenza al settore sportivo, coinvolge necessariamente, per l’impatto urbanistico di tale struttura, la programmazione urbanistica della città che lo ospita, Firenze, e del territorio circostante.” da sottolineare, Firenze e il territorio circostante, che ovviamente si riferisce a Campi.

      Mi piace Non mi piace
      1. jackfi1 - 3 settimane fa

        Si sta parlando di impatto urbanistico. Dovrà essere rivista l’urbanistica della città? Speriamo perchè dovrebbe essere modificata da anni e anni visto il caos che c’è. C’è per caso scritto si fa uno stadio e basta nell’area di Firenze e dintorni?No. C’è scritto che una modifica urbanistica ad esempio all’imbocco dell’autostrada A11 vieta la costruzione di un altro impianto?No. State andando con la lente di ingrandimento a prendere parole e estraniarle dal contesto

        Mi piace Non mi piace
        1. andrea333 - 3 settimane fa

          NO, le metto nel contesto di ciò che ha detto Giani in precedenza che ha parlato di problemi e costi di urbanizzazione per Campi e che ha detto più volte che la Fiorentina dovrebbe restare al Franchi. Giani e il Pd possono smentirmi quando vogliono dichiarando che sarebbero favorevoli a uno stadio a Campi.

          Mi piace Non mi piace
          1. jackfi1 - 3 settimane fa

            Ci sono maree di dichiarazioni che dicono che Commisso può fare cosa vuole. L’urbanizzazione di Campi ad oggi non regge uno stadio. Questo credo lo capisca chiunque ed infatti questo sta dicendo Giani. Fare uno stadio lì implica dei lavori sull’urbanistica che devono essere pagati da qualcuno, ma soprattutto devono essere progettati. Avete praticamente ribaltato la realtà con quella che vi siete creati.

            Mi piace Non mi piace
  11. DHN - 3 settimane fa

    A tutti coloro che usano lo stadio come pretesto per non votare/votare un politico: esistono indicatori come criminalita’, indice di sviluppo economico, stato della sanita’, arrampicatori sociali, assistenza sociale, disoccupazione, sviluppo sostenibile etc… .
    Non che io supporto giani o nardella o altri del PD (p.s il sindaco di Bagnoa Ripoli di che partito e’?), ma se il criterio per eleggere un sindaco/presidente di regione deve essere lo stadio siamo messi malisssssimo.

    Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 3 settimane fa

      Oh, dimmi che sei reale e non è un miraggio. Un commento a cui alzarsi e fare 90 minuti di applausi

      Mi piace Non mi piace
    2. cavatorti - 3 settimane fa

      Infatti! Perdere un’opportunità di fare uno stadio dove, per spazi aperti a disposizione le cose hanno il respiro per evolvere, con l’occupazione che può realizzarsi al massimo, che sarebbe spinta ad un collegamento con Prato verso una città Metropolitana al passo coi tempi. Il restringersi serve a creare più posti per politici, ma in futuro andremo verso una Firenze-relitto storico, buono per un servizio nostalgico su RAI3, ma con un economia depressa.
      E non vedo come lo stadio a Campi determini infiltrazioni della criminalità organizzata.
      Tutta la mia vita è stata improntata alla difesa dei più deboli, alla legalità, alla non violenza ecc. Secondo te, visto che sono per lo stadio a Campi – poiché la vedo come il mezzo migliore per far crescere la Fiorentina – ho rinunciato ai miei principi?

      Mi piace Non mi piace
      1. jackfi1 - 3 settimane fa

        Hai presente il meme di topolino che si tira fuori gli occhi dalle orbite? Ecco più o meno la reazione è quella

        Mi piace Non mi piace
  12. Horsenoname - 3 settimane fa

    Purtroppo come spesso accade in Italia , nel caos totale si spostano gli interessi su obbietivi secondari escludendo il vero problema ; in questo momento c’è l’urgente necessità di far uscire la Fiorentina da questa fase di stallo agnostico , invece si parla di stadio nuovo o ristrutturare il Franchi , purtroppo è tipico del nulla facente della politica italiana . Commisso dovrebbe prima pensare a sistemare una squadra che possa arrivare alle coppe e poi pensare a costruire lo stadio . Non si compra la frusta prima di aver comprato il cavallo . Ieri sera è stato dimostrato la pochezza di questa compagine , solo 21 gol segnati , un centrocampo inesistente povero di idee e la regia che non c’è con un povero Borja Valero con la lingua sotto le suole delle scarpe . In questo modo non si va da nessuna parte se non in zona retrocessione , altro che stadio confortevole , per ospitare chi ? Guardiamo le cose dal lato giusto c’è una squadra da rifare e sinceramente ho anche questo timore di vedere ancora lacune perchè mi viene da pensare a come è stato venduto Chiesa , pagabile con i ticket pasto in 5 anni , prima trata a partire dal 2022 (come la pubblicità della Panda Ibrida) , sinceramente a quel livello ognuno di noi che scriviamo su questi siti saremmo capace di fare questo tipo così scadente di affari , siamo proprio caduti in basso , e la colpa non penso sia degli allenatori , uno può anche sbagliare forse anche 2 ma 3 non credo proprio , il marcio è da altre parti e quello che mi disgusta è che Rocco ancxora non lo ha capito , 250 milioni buttati nel cesso , mi chiedo quanto ancora difenderà l’indifendibile

    Mi piace Non mi piace
  13. user-13966502 - 3 settimane fa

    Chissà cosa c’è sotto , in Toscana finché sarà governata da questi personaggi , non si farà mai niente .

    Mi piace Non mi piace
  14. Valdemaro - 3 settimane fa

    Questo è il PD Toscano. Se dovevano aprire un centro commerciale Coop spianavano anche le tombe etrusche.
    Rimangiandosi pari pari le promesse in campagna elettorale ora sono passati al contrattacco boicottando di fatto lo stadio a Campi.
    Ma fanno bene, seguitiamo a votarli al 70% loro si sentono padroni indiscussi….

    Mi piace Non mi piace
  15. SPIRITO VIOLA - 3 settimane fa

    La cosa che non capisco è visto che c’è una legge che regola le ristrutturazioni degli impianti sportivi perché il Mibact non l’ha rispettata?
    Si può impugnare questa decisione?
    SFV

    Mi piace Non mi piace
  16. cavatorti - 3 settimane fa

    Potrebbe sembrare incredibile un simile masochismo, ma come mi è successo spesso (soffrendone) ho scoperto che le strade per farsi (e farci del male) non le sbagliano mai. Spero che Giani che ho votato smentisca la notizia con forza. Invece mi aspetto che, per puro opportunismo, la Lega si schieri dalla parte dei tifosi e vinca anche qui in Toscana dove nessuno avrebbe previsto.

    Mi piace Non mi piace
    1. Valdemaro - 3 settimane fa

      Ti sbagli. La Lega e FI sono più decisi del PD sul Franchi.
      Non abbiamo scampo.

      Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 3 settimane fa

      Un post molto VIOLA non c’è che dire. Ah giusto per ricordarvelo le elezioni ci sono appena state. 44 mi piace su “mi aspetto che la Lega si schieri dalla parte dei tifosi e vinca anche in toscana dove nessuno avrebbe previsto”. E poi si dice che non c’è uso politico della Fiorentina! Mah

      Mi piace Non mi piace
  17. Barsineee - 3 settimane fa

    vedo che l’offtopic lo decidete come vi interessa a voi … have fun, ci si rivede a genova

    Mi piace Non mi piace
  18. alesquart_3563070 - 3 settimane fa

    Mi rivolgo a Jackfi1, fino ad una decina di giorni fa tu eri molto critico nei confronti di chi si era schierato per il restyling del Franchi. Ora però sei dalla parte di Giani, dicendo che se non viene presentata una dichiarazione d’intenti da parte della Fiorentina non si può fare nulla. Ora io potrei anche essere d’accordo su questa questione, però ti ho già detto che qualche giornalista ha posto questa domanda a Giani e lui ha risposto che la Fiorentina deve pensare al “progetto sportivo”. Ribadendo che, a parte i tempi di realizzazione, mi devono spiegare a che che cosa può servire ristrutturare il Franchi se poi non lo usi, ti pare che Giani possa essere favorevole alla costruzione dello Stadio a Campi? Per cortesia rispondere si o no. Grazie

    Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 3 settimane fa

      Ti rispondo ora che non mi sono collegato. Io se hai seguito i miei commenti precedenti (in particolare prima del MIBACT) sono sempre stato favorevole alla demolizione parziale ma anche totale del franchi, mantenendone i punti fondamentali indicati dal ministero. Quella sarebbe stata a mio parere la risposta di un paese che guarda al futuro ma con uno sguardo al passato. Altra soluzione sarebbe stata la possibilità di ridurre la scala drlle opere di interesse architettonico per farle entrare in un museo. Sarebbero state ammirate sicuramente meglio. Dal momento però che un ministero si è espresso é inutile puntare i piedi come i bambini. Da cittadino come ho ripetuto a qualche fenomeno su questo sito, che ti demolirebbe pure la casa (basta non sia la sua) per fare lo stadio, mi aspetto che il sindaco porti avanti l’opera di ricostruzione per rispetto di chi a campo di Marte ci abita. Poi che ci venga lo stadio, un museo o dei giardini poco mi interessa, basta non farlo andare in rovina. Veniamo poi al tema di Campi. Io sono per andare a Campi come ho sempre ripetuto ma dall’altra parte ho sempre fatto notare che gli incassi di una società non vengono da uno stadio di proprietà in senso stretto ma dalle strutture commerciali che in uno stadio puoi ricavare. Un progetto come quello di Nardella può portare un aumento di capitale? Bho, non sta a me definirlo. La cosa che mi fa storcere il naso è che il Franchi andava bene se si proprietà mentre non va più bene se di proprietà del comune con eventualmente tutte le attività alla fiorentina. Le metrature (migliaio meno migliaio più sempre quelle sono). Cosa ha spinto Commisso ad incaricare Deloitte 4 mesi fa mentre oggi no? Non ci è stato ancora spiegato e speravo che mi venisse spiegato dai diretti interessati.
      Avete ridotto tutto ad una guerra pro giani o pro commisso, come succedeva un anno fa se parlavi male di Pradè che eri un leccacorvo o viceversa. Io penso di essere forse uno dei pochi qui che tiene una parte neutrale.
      Non si tratta di poter essere o meno d’accordo sulla necessità di dover presentare un progetto preliminare. Funziona così la legge. Funziona così sia nell’ambito pubblico che privato. Ad un bando si presenta sempre un progetto preliminare. Poi ne viene scelto solo uno. Quelli scartati sono scemi perché hanno speso soldi per presentare il loro progetto? Non penso proprio. Io come detto anche ieri su un altro articolo non ho le basi per stabilire se Commisso venga ostacolato o se chieda la luna con questo progetto. E se non lo posso stabilire io in qualità di ingegnere che vive in questo settore tutti i giorni mi meraviglio di come facciano gli altri ad esserne così sicuri. Gradirei sinceramente una conferenza di Barone o Commisso dove si elenchi passo passo cosa vogliono, cosa gli è stato bocciato e soprattutto con quale motivazione la regione lo ha bocciato. Fino ad allora sono parole al vento perché quando Barone dice “la politica ci ostacola” quali argomenti mi dai per dirti hai ragione oppure no? Se voi vi accontentate della frase di Barone io non giudico nessuno ma allo stesso modo io non mi accontento di una frase messa lì tanto per fare ma voglio che mi si elenchi dettagliatamente i motivi perché non è che se tifo fiorentina devo credere indistintamente a tutto quello che i dirigenti mi dicono. I tifosi sono persone pensanti e in grado di giungere ad una conclusione in modo autonomo, se solo gli venissero forniti tutti i dati.
      Per questo motivo dico che serve un progetto preliminare. Mi sento dire che un progetto preliminare costa. Sapete quanto viene un progetto preliminare? Vale meno dell’1% del costo complessivo dell’opera. Oggettivamente come fa Giani senza competenze a dirgli sisi fallo pure oppure no se non ha un progetto sotto mano? Lui stesso dovrebbe chiamare dei tecnici per farlo analizzare. Ci sono duemila fattori dietro e non solo stadio si o stadio no. Presentarlo toglierebbe da questa sgradevole situazione sia Giani che Commisso.
      Sulle dichiarazioni di Giani infine… Siamo in una fase in cui si deve a tutti i costi trovare un nemico e in questo momento è Giani e di conseguenza ogni dichiarazione viene passata ai raggi x. Il punto è che si mette in una situazione difficile pure il presidente di Regione a dover rispondere a domande così. Dovendo rispettare gli interessi di tutti deve cercare di mantenere un profilo di neutralità e non può dirgli sisi si fa lo stadio perché il giorno dopo si ritrova gli ambientalisti sotto casa. La neutralità in quell’intervista é stata glissare sull’aspetto sportivo. É stata un’uscita fuori luogo? A mio parere considerando il contesto no, però ognuno la vede come vuole ci mancherebbe. La riprova di quello che ti dico la puoi vedere nei commenti sotto questo articolo. Si parla di mozione per il rifacimento del Franchi per attività commerciali, esibizioni culturali e eventi sportivi (e guarda bene non è stato detto calcistici ma sportivi nel comunicato). Nella mozione non si nomina mai campi o il fatto che il Franchi venga rifatto per la Fiorentina. Come ho sempre detto stiamo parlando di un bando pubblico che porterà ad un’opera nuova tra 15 anni se tutto va bene e qualcosa non si interrompe prima. Siccome in qualsiasi modo la si voglia mettere su quella zona devi intervenire hai fatto un passo avanti. In 15 anni sei in tempo a cambiare progetti 10 volte. Ma la connessione rifacimento Franchi-ostruzionismo verso Campi é stata tirata fuori da questo giornalista e non ci sono dichiarazioni in merito.
      Scusa la lunghezza ma spero di averti chiarito il punto

      Mi piace Non mi piace
      1. Lo scatizzolagobbi - 3 settimane fa

        Sono d’accordo in toto su quello che scrivi anche se credo che in tanti non abbiano gli strumenti per capirlo visto che sono drogati di propaganda. Serve uno stadio nuovo a Firenze? certo che si. lo si può fare in barba alle leggi italiane o solo per il volere di una tifoseria? Ovviamente no.Sai quanti stadi nuovi sono stati costruiti in Italia dal 1990 ad oggi: NESSUNO, solo ricostruzioni sul vecchio impianto o restyling, anche dove ci sono amministrazioni di centro destra tanto più che anche qui a Firenze anche quella parte politica spingeva per il rifacimento del Franchi

        Mi piace Non mi piace
      2. Cinghialino - 3 settimane fa

        Commento perfetto, finalmente qualcuno riporta la discussione nei termini in cui deve stare! Grazie!

        Mi piace Non mi piace
      3. jackfi1 - 3 settimane fa

        Chi mette il pollicino in basso faccia sentire pure la sua voce, non abbia paura. Siamo su un forum, lo scopo è questo. Almeno che non si metta il pollicino giusto perchè quanto scritto non coincide con i voli pindarici fatti in testa

        Mi piace Non mi piace
        1. Marco 2 - 3 settimane fa

          Scusa, ma tu pubblichi commenti per vedere i like/dislike? Io, personalmente, me ne frego, dico quello che penso e a chi piace bene, a chi non piace si diverta pure coi pollici versi. Ma, visto che ci tieni tanto a piacere, fatti qualche domanda, magari una sola: perché tanti dislike? Sarà mica perché stai sui “beep” a tutti per il tuo modo di fare?

          Mi piace Non mi piace
          1. jackfi1 - 3 settimane fa

            Visto che siamo su un forum apriamo un dialogo. A voi da fastidio la verità non quello che uno deve dire. Ma vivi pure nella tua realtà

            Mi piace Non mi piace
          2. jackfi1 - 3 settimane fa

            Il mio modo di fare sarebbe non uniformarmi ai deliri di alcuni utenti? Uno vi scrive come funziona la lealtà

            Mi piace Non mi piace
          3. jackfi1 - 3 settimane fa

            *realtà

            Mi piace Non mi piace
          4. Marco 2 - 3 settimane fa

            E tu saresti la Verità? No, tu sei solo uno che ha delle opinioni come tutti noi. Smettila di crederti il padreterno.

            Mi piace Non mi piace
          5. jackfi1 - 3 settimane fa

            Io non sono il padreterno ma siccome si parla di aspetti tecnici permetti che da ingegnere ne sappia più di un normale utente? Ognuno può esprimere la propria opinione ma poi in questo sito scatta la solita presopopea italiana del voler avere ragione anche davanti all’evidenza.

            Mi piace Non mi piace
          6. Marco 2 - 3 settimane fa

            Ammesso e non concesso che tu sia veramente un ingegnere (qua sopra ognuno può dire ciò che gli pare), vorrei ricordarti che due settimane prima che il Ponte Morandi venisse giù, un ingegnere delle costruzioni mise nero su bianco che quel ponte era più sicuro della Rocca di Gibilterra. Tanto per dire.

            Mi piace Non mi piace
          7. Marco 2 - 3 settimane fa

            Mi sembra anche che tu perda, credo volutamente, di vista il punctum dolens. I ditoni giù sono dovuti, immagino, alla naturalmente antipatia che suscita la tua spocchia

            Mi piace Non mi piace
          8. jackfi1 - 3 settimane fa

            Sul fatto di essere o meno un ingegnere penso tu possa vedere che ho sempre dato risposte tecniche. Non ho bisogno di far credere nulla a nessuno. I dislike sono semplicemente perché in tanti sono focalizzati sul mostro cattivo Regione e chi la pensa diversamente dà fastidio. Considerando che quando le stesse cose le dicevo riguardo al Franchi che non era stabile erano tutti a mettere il pollicino su. Cmq ti ripeto. A me non interessa il like/dislike ma visto che su un commento tecnico uno mette un dislike mi aspetto essendo un forum che qualcuno esprima la propria opinione che non sia la solita cosa dei poteri forti. Cosa che purtroppo succede molto poco. Ci sono utenti con cui avere scambi di idee ma sono molto pochi

            Mi piace Non mi piace
          9. Marco 2 - 3 settimane fa

            Le tue risposte tecniche, che poi si traducono in pistolotti chilometrici che nessuno legge, può darle anche un banale geometra. Ma tu insisti a non voler capire che i dislike sono dovuti alla naturale antipatia che susciti in molti col tuo atteggiamento, e, comunque, non è la prima volta che ti lamenti dei dislike. Tu sei un narciso, vuoi applausi, qualunque cosa scrivi. Prenditi una pausa, io scrivo l’un per cento del tuo, e non ti snocciolo i miei titoli accademici o ti vergogni dei tuoi, veri o presunti che siano. Ma non sto su un forum di tifosi per poter pappagallare il re di Gioacchino Belli.

            Mi piace Non mi piace
          10. jackfi1 - 3 settimane fa

            Mai lamentato dei like o dislike. Io non ho bisogno di sentirmi dire nulla da nessuno. Se il confronto deve essere con gente che dice ma il PD che fa riconosco semplicemente di saperne di più non preoccuparti. Ti ripeto, mi è stato chiesto dall’utente l’opinione e ho risposto. Molto semplicemente. Se alla gente da fastidio puo replicare con argomenti ma siccome non avviene ce poco da dibattere

            Mi piace Non mi piace
          11. Marco 2 - 3 settimane fa

            Tu hai dei problemi. Come ti ho detto, sei un narciso in cerca di applausi. E quando qualcuno ti critica, pianti trollate chilometriche come questa. Fra l’altro, inutile che lo neghi, ti sei già lamentato dei dislike, tant’è che ne ho parlato al telefono con un utente del forum, che conosco di persona anche se non lo vedo da qualche tempo, io vivo a Roma, lui è rimasto a Firenze. Sai cosa mi ha detto? “Io, a quel “beep” metto il pollice giù a prescindere, manco leggo cosa scrive, giusto vedo il suo nome e metto pollice verso solo per quanto sui”beep” per i suoi atteggiamenti”. Quindi, se vuoi darmi retta (ma non lo farai), risparmia la tua sapienza per un altro posto, non gliene frega niente praticamente a nessuno e nessuno cambierà idea perché scrivi post astrusi e chilometrici o perché dici di essere un ingegnere (anche quello del Ponte Morandi, vorrei ricordarti nuovamente, era un ingegnere).

            Mi piace Non mi piace
          12. jackfi1 - 3 settimane fa

            Ah ma te sei quello del “8 persone su 10 vogliono buttare giù lo stadio e quindi va buttato giù”. Se me lo fossi ricordato prima avrei risolto prima. Convinto te convinti tutti. Vai tranquillo. Di pareri di gente come te o del tuo amico ne faccio volentieri a meno.

            Mi piace Non mi piace
          13. Marco 2 - 3 settimane fa

            Saverio, mi spiega come fate a passare i post di insulti di questo squ…? Questo è uno che nella vita non è nessuno, viene qua sopra a spacciarsi per fra caz zo da Velletri, se non lo avete capito. E, per la cronaca, mi avete censurato il commento precedente, dove gli spiegavo doverosamente quale mestiere esercita sua madre.

            Mi piace Non mi piace
          14. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

            Ho censurato quella che era un’offesa pura

            Mi piace Non mi piace
        2. Marco 2 - 3 settimane fa

          Ignorante e sfigato ci sarai tu, arrogante …. Sei solo un malato che sfoga i suoi problemi esistenziali qua sopra millantando titoli di studio quando a malapena scrivi in un italiano intellegibile. E ora non mi tirare fuori il leone da tastiera, perché quello che ti ho scritto te lo ripeto in faccia, se vuoi

          Mi piace Non mi piace
  19. andrea333 - 3 settimane fa

    Ovviamente quando ci saranno le elezioni nazionali/ regionali / comunali è inutile che veniate a chiederci il voto. Inoltre voglio vedere cosa dicono gli altri partiti.

    Mi piace Non mi piace
  20. AndrIsse73 - 3 settimane fa

    Rocco vieni a Venturina Terme a far lo stadio, qui quello che c’è cade a pezzi, è capace che qui te lo fanno fare

    Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 3 settimane fa

      Beh, 150 km di distanza….hai detto cotica

      Mi piace Non mi piace
  21. Paolo - 3 settimane fa

    Solite politiche del “non fare” oramai note a tutti da decenni.

    Bravi, continuate così e vedrete i risultati: la gente comune si stuferà di voi e delle vostre politiche contraddittorie molto presto e non vi voterà più.

    Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      e infatti hanno messo Draghi a governarci, ci hanno chiusi in casa in gialli rossi e arancioni e hanno bloccato l’economia italiana. E oggi sono tutti d’accordo da destra a sinistra. Effettivamente di contraddittorio oggi ne ho sentito tanto a livello politico! Ah la Meloni è l’unica sorteggiata che doveva dire “no” e l’ha fatto. Anche se poi è la meno peggio! … tanto se si parla di politica allora parliamo ed estendiamo a contesti più ampi, no. Parliamo di recovery fund, di investimenti e di ristori. Meglio investire o ristorare? Investire in un’economia che verrà o tentare di ristorare un’economia che non c’è più?

      Mi piace Non mi piace
  22. Frala - 3 settimane fa

    Il problema è chi continua a votarli.
    “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”

    Mi piace Non mi piace
  23. user-14603274 - 3 settimane fa

    Prima o poi ce la faremo a liberarci di voi

    Mi piace Non mi piace
  24. ViolaLuke - 3 settimane fa

    Ho letto qui di una proposta di andare a giocare a Empoli.
    In effetti, l’Empoli deve ricostruire lo stadio e forse potrebbe essere opportuna una sinergia fra Fiorentina e Empoli per realizzare uno stadio da 25-30.000 posti che potrebbe essere utilizzati, per alcuni anni, da tutte e due le squadre.
    Questo in attesa – e anche come stimolo – alla costruzione del nuovo stadio della Fiorentina, con tutte le dotazioni commerciali necessarie.

    Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 3 settimane fa

      Se fai un investimento del genere é per rimanerci a vita non per usarlo come casa vacanze ogni tanto. L’idea è provocatoria e bella ma te li vedi i tifosi viola ad andare ad Empoli? Io ci andrei senza problemi ma non penso tutti siano dello stesso avviso

      Mi piace Non mi piace
  25. massimopr_744052 - 3 settimane fa

    C’è pure chi si meraviglia? Dopo 13 anni c’è ancora chi pensa che Giani, Nardella e compagnia PD vogliano veramente il bene della Toscana e di Firenze? Sono conservatori per DNA e sanno che comunque li rivoteranno. L’ho fatto pure io da secoli ma ora basta.

    Mi piace Non mi piace
  26. conte mascetti - 3 settimane fa

    Ma porco mondo, in Inghilterra hanno demolito Wembley per rifarlo nuovo. E,con tutto il rispetto, il Franchi non era e non è Wembley. Ma siamo in Italia, e se non ci si mangia un po’tutti le cose non si possono fare. Caro Rocco, lasciaci il Centro Sportivo, visto che oramai la macchina è partita, poi vai beatamente in culo a tutti e stattene tranquillo in America. Sono felice solo per coloro che continuano a dare la loro fiducia a certi soggetti politici. Mi raccomando, continuate!

    Mi piace Non mi piace
  27. alex9000 - 3 settimane fa

    Ciaone al PD !

    Mi piace Non mi piace
    1. SoloViola - 3 settimane fa

      Non scrivete tutti, “Ciao al PD”, che dopo barsineee scrive che siamo una sola unica persona, con tanti nick diversi… perdio.
      barsinee: la mosca bianca… ahahah ahahah ahahah

      Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 3 settimane fa

        ciao Glover!

        Mi piace Non mi piace
        1. SoloViola - 3 settimane fa

          Sei un complessato… tutti ti bastonano, in qualsiasi argomento, prendi legnate da tutti, e poi piangi… nessuno ti può vedere… ciao sfighè… ahahah ahahahh

          Mi piace Non mi piace
          1. Barsineee - 3 settimane fa

            guarda caso SoloViola a me del gradimento della gente mi interessa pochino. Chi vive sognando l’approvazione degli altri è generalmente uno che ha una bassa stima di sè! Have fun bastonatore

            Mi piace Non mi piace
        2. SoloViola - 3 settimane fa

          Ciao 29agosto1926

          Mi piace Non mi piace
  28. Superviola - 3 settimane fa

    Ecco, questo è quello che volevo dire quando parlavo di ideologia imperante in Toscana di ambientalismo integralista.
    Ho la sensazione che il PD si sia ormai allineato alle posizioni di LEU e M5S forse prefigurando una vera e propria alleanza alle prossime tornate elettorali.
    Roba da pazzi, fino a pochi mesi fa si scannavano.
    A questo punto non mi stupirei, fra poco, una marcia indietro sull’aeroporto o sulla Foster.
    Buona fortuna, io scendo dal carro…
    Chi voterò? Boh, anche nessuno.
    In Italia c’è un buon 30% di persone che non vanno mai a votare, molte di loro perche’ non si riconoscono in nessuna forza politica. Mi sa che io mi aggiungerò a queste…
    Comunque Forza Viola!

    Mi piace Non mi piace
  29. Mauro65 - 3 settimane fa

    Ribadisco ciò che ho scritto quando uscì il parere del mibact, MAI PIU VOTERÒ PD,NE A LIVELLO NAZIONALE NE LOCALE!

    Mi piace Non mi piace
    1. SoloViola - 3 settimane fa

      Guarda che barsinee poi s’in****a, eh? E dice che siamo tutti multinick…

      Mi piace Non mi piace
      1. Mauro65 - 3 settimane fa

        Mi fai sorridere… Mi chiedo,ma come fa a fare 200 o forse più commenti al giorno? Per me ha messo su la segretaria! In riferimento al multinick,io ne ho solo uno,da anni per tutti i siti che commento!

        Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 3 settimane fa

          sai caro Mauro, io non faccio 200 commenti al giorno. Io guardo violanews nei ritagli del mio tempo. Io lavoro nel mondo digitale e modero community di 2/3000 persone quindi diciamo che la rapidità di pensiero e di commento sono tra le skill che possiedo. Il fatto che io utilizzi spesso violanews per trollare e provare a capire come sia facilmente influenzabile una community attraverso azioni di heavy trolling è un dato di fatto che ho già più volte affermato. Sul fatto dei multinick non vedo perchè io debba gestire più di un nick. Quelle cose le facevo anni fa per i miei clienti ma oggi come oggi la dinamica di una dialettica social prevede sempre che il miglior interlocutore sia il brand proprietario, quindi le dinamiche dei multinick non sono più in essere da almeno 4 o 5 anni. Se vuoi una lezioncina sulle digital sales e il community management, posso darti un paio di link!

          Mi piace Non mi piace
          1. Lo scatizzolagobbi - 3 settimane fa

            Esatto, è facilissimo influenzare la community specialmente di questo sito dove da tanto tempo ormai si fa politica strisciante per cercare di condizionare una certa parte politica ai voleri della “tifoseria viola”. Il modo più meschino di gestire questa situazione

            Mi piace Non mi piace
          2. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

            Qui non facciamo politica nessuna strisciante ma esprimiamo il nostro parere che è molto chiaro ed è quello che sarebbe meglio un nuovo stadio costruito con criteri da XXI secolo che non rimettere a nuovo uno stadio nato negli anni trenta del secolo scorso. saluti

            Mi piace Non mi piace
          3. SoloViola - 3 settimane fa

            Caro direttore, però almeno puoi vedere la provenienza del messaggio… se uno scrive da Firenze, l’altro da Prato e l’altro da Lucca, non penso che siano la stessa persona… quindi si può vedere benissimo chi è che bara…Almeno da quello…
            Puoi confrontare se io e SololaViola e glover siamo la stessa persona? Facci un favore… almeno si tappa la bocca a quel disagiato di barsineeeeee, visto che lui si autodefinisce un esperto di informatica, sicuramente è più sospettabile lui di barare, con i nick.

            Mi piace Non mi piace
          4. SoloViola - 3 settimane fa

            Visto chi è chi bara? L’esperto di informatica, barsinee… ahahah ahahah si è tradto da solo… poveretto

            Mi piace Non mi piace
          5. Barsineee - 3 settimane fa

            sai cosa è la digital economy? non è proprio informatica … ma non ti preoccupare, tra un po’ arriva la SIP e ti porta la cabina del telefono!

            ah molla l’osso che io mi diverto con gente come te e soprattutto imparo un sacco di cose su come si riesce a manipolare i discorsi, il tutto parlando di una cosa che amo alla follia come la fiorentina quindi amore e lavoro assieme. Affila i denti perchè hai trovato chi ne sa più di te!

            Mi piace Non mi piace
  30. bianco - 3 settimane fa

    Mi raccomando continuate a votarli

    Mi piace Non mi piace
  31. dallapadella - 3 settimane fa

    Ma esiste un giornalista che abbia il coraggio di invitare Giani a una tavola rotonda sul tema “stadio a Campi” senza la litania del “senza studio di fattibilità non mi esprimo”?
    Poi lo stesso giornalista o organo d’informazione può fare lo stesso con Commisso chiedendogli perchè non si è mai sbilanciato verso l’ipotesi Campi?

    Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 3 settimane fa

      A volte sono d’accordo con quello scrivi su altre notizie ma come può oggettivamente una persona dirti si o no se non sai cosa l’altro su quei terreni voglia costruirci. Puoi fare una chiacchierata informale sicuramente però in questo ambito lavorativo le parole volano via e solo lo scritto resta. Magari fanno la chiacchierata, Giani dice di si e poi nel progetto c’è scritto l’esatto opposto. Di chi è la colpa a quel punto? Si sta riducendo la cosa al livello di una barzelletta. Si tratta di dover analizzare un progetto per valutare una metratura, se la metratura di commerciale può andare bene, se l’altezza degli edifici è a norma di legge con il piano urbanistico della zona, se non ci sono interferenza con il resto della Piana, se le strade reggono al traffico giornaliero medio aggiuntivo che l’opera porterà. Che piaccia o no sono studi che Giani non sa fare e che dovrà affidare a dei tecnici ma non si può ridurre tutto ad una domanda o ad una chiacchierata

      Mi piace Non mi piace
      1. dallapadella - 3 settimane fa

        Nel dettaglio hai ragionissima e non pretendo da Giani promesse di nessun tipo ma almeno sapere eventuali vincoli o orientamenti sulle infrastrutture così mi faccio un’idea del margine di manovra.
        Sapere se Fossi o Commisso hanno mai avanzato richieste formali così capisco a che punto siamo.
        Sapere perchè la viabilità su Campi dovrebbe essere peggiore rispetto ad un Campo di Marte già ingolfato.
        Sapere se a fronte di un potenziale indotto economico la Regione può mettere a disposizione canali preferenziali.
        Nessuna di queste risposte sarà esaustiva ma almeno mi faccio un’idea.

        Mi piace Non mi piace
        1. jackfi1 - 3 settimane fa

          Ma quelli li sa benissimo pure Casamonti. I vincoli urbanistici sono presenti nei regolamenti urbanistici delle varie città. Lo stesso comune di Firenze ha un sito molto dettagliato a riguardo. Ti faccio un esempio di qualche mese fa. Quando la soprintendenza ha ridimensionato il viola park in numero di campi perché non rispettavano non ricordo quali criteri si parla di una regola che Casamonti conosceva benissimo, solo che a volte queste regole si cerca di ignorarle per trovare non so quale vantaggio. Poi ovviamente ci saranno studi dettagliati sui traffici veicolari medi che quelli non può ovviamente fare Casamonti ma per i quali però serve una bozza

          Mi piace Non mi piace
  32. Barsineee - 3 settimane fa

    è interessante il fatto che quando La Nazione parla di acquisti, di cose afferenti lo sport calcio, è un giornale da quattro soldi, inaffidabile, inutile … e tutto il resto mentre se parla di cose di stadio viene tenuta come oro colato e tutti credono a quello che dice e ci sono sempre i soliti (SoloViola SoloLaViola … Glover un po’ di fantasia nei nick, che ne so prendi qualche formazione e usala Desolati73, Bertoni79, Oriali82, Baggio89, Pin94 …) tifosi antiPD che fanno solo politica e non parlano di calcio! Che SKYFO leggere di politica su un sito di Fiorentina.

    Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 3 settimane fa

      Perfettamente d’accordo con te. Purtroppo si tende a leggere gli articoli di pancia più che con la testa

      Mi piace Non mi piace
    2. jackfi1 - 3 settimane fa

      A vedere dai like o no nei commenti penso che la risposta alla tua domanda sia che il reparto calciomercato sia buono solo per accendere il fuoco nel camino mentre il reparto che si occupa delle infrastrutture ha assunto i più grandi esponenti del giornalismo toscano. ahaha. Direi che ha un senso

      Mi piace Non mi piace
    3. SoloViola - 3 settimane fa

      A questo punto deve intervenire il direttore Saverio Pestuggia, a smentire questo cialtrone, sui nick, usati… io sono io, è non conosco gli altri utenti citati da costui…Ma forse barsinee è talmente presuntuoso e arrogante da pensare che nessuno va contro il suo pensiero, ma c’è solo una persona con diversi nick che lo osteggia… basta vedere i commenti nei post, sono quasi sempre tutti contrari a lui., sempre.
      Direttore intervenga, ne va del buon nome del sito.

      Mi piace Non mi piace
      1. jackfi1 - 3 settimane fa

        Io non penso tu abbia doppi nick ma l’andamento delle reazioni ai vari commenti su questo sito é sempre molto sospetto. Ovviamente il direttore non può farci nulla, se uno si diverte così son contento per lui, ma guarda caso quando commentano determinati utenti si inverte totalmente l’andamento delle reazioni e sempre sugli stessi temi. Ognuno si diverte come può XD

        Mi piace Non mi piace
        1. SoloViola - 3 settimane fa

          No, il direttore può smascherare chi ha doppio account o triplo, basta vedere gli IP degli utenti collegati, e la zona di provenineza da dove parte il messaggio, che loro possono vedere… se io avessi lo stesso Ip di quelli citati da costui, lo può verificare e dire apertamente. Anzi lo sfido

          Mi piace Non mi piace
          1. jackfi1 - 3 settimane fa

            Io non ho letto il regolamento ma non mi pare ci fosse divieti all’utilizzo di più account visto anche che il sistema stesso ti fa registrare con gli account Gmail che uno può farne quanti vuole. Si torna sempre al solito punto. Se la gente trova gratificazione nel mettersi i pollicini in su con 20 account chi sono io per lamentarmi.

            Mi piace Non mi piace
          2. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

            Con l’indirizzo IP non si arriva niente perché è dinamico e non statico. Neanche noi possiamo dire con certezza quante utenze abbia una singola persona.

            Mi piace Non mi piace
          3. Barsineee - 3 settimane fa

            guarda te lo dico io da dove digito. MILANO. Precisione Nodo di Cusano Milanino / Cormano. Come ti ho già detto sopra … i multinick ormai sono cose che non si usano più. Le community si sono autoimmunizzate da quel tipo di problema, oggi se vuoi muovere la pancia di una community non usi o cambi i nick ma ci metti la faccia e vai fino in fondo con le tue idee. Sai che il tuo nick invece mi risulta abbastanza recente?

            Mi piace Non mi piace
        2. SoloViola - 3 settimane fa

          Ma quali reazioni che cambiano? Ma non li leggete i commenti? Su 50 commenti di media 48 sono sempre tutti da una parte e 2 sono dall’altra. é chiaro che la stragrande maggioranza è con Commisso sulla parte delle infrastrutture, parlo del 93% che hanno visto i sondaggi parteggiare per Campi più di una volta e non solo qui… sulla squadra la differenza è minore, ma anche qui la stragrande maggioranza sta con Commisso. Via, siamo onesti e sinceri

          Mi piace Non mi piace
          1. jackfi1 - 3 settimane fa

            Non mi riferisco solo a questo argomento, guarda cosa succede quando si parla di Pradè. Anche io sono a favore di Campi ma leggeri commenti beceri come da questi giorni a questa parte é avvilente per la categoria dei tifosi. Persone che commentano senza sapere nulla sulla materia legata all’edilizia che appena gli spieghi in maniera tecnica come stanno le cose o ti aggrediscono o spariscono del tutto. Questi sarebbero utenti a cui non far più scrivere

            Mi piace Non mi piace
          2. SoloViola - 3 settimane fa

            Su questo ti do ragione… però ognuno di noi siamo diversi uno dall’altro, e spesso ti ho dato un pollice su, nelle cose tecniche che mi trovano d’accordo… sul DS c’è Giuntoli del Napoli libero, io spero che non si facciano fregare da qualche altra squadra, per me è il migliore

            Mi piace Non mi piace
      2. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

        Caro Soloviola io posso vedere la mail usata per il commento ma questo non vuole dire niente perché ciascuno è libero di creare più utenze e anche l’indirizzo IP non è dirimente in merito.

        Mi piace Non mi piace
    4. massimopr_744052 - 3 settimane fa

      Purtroppo è la politica che decide e chi è al potere se ne assume le responsabilità. Prima delle elezioni Nardella e GIANI dicevano cose diverse sullo Stadio, poi….. . Come accade sempre d’altronde. In Toscana comandano i conservatori e sarà sempre così. Parlare e parlare, basta non fare.

      Mi piace Non mi piace
      1. jackfi1 - 3 settimane fa

        Le hai lette le dichiarazioni di vannucci o ti limiti a questo articoletto

        Mi piace Non mi piace
  33. Val - 3 settimane fa

    Ti pareva che il Vannucci, passando direttamente dal Comune alla Regione, trova il modo con tutto il PD di tenerci nel medioevo. Yoohuuu hanno trovato il nemico in Commisso. Che prima lo volevano far passare per uno di loro..poi capito che l’uomo e’ libero e “incontrollabile” sono nei pazzi e lo vedono come nemico pubblico…che pena!!!!

    Mi piace Non mi piace
  34. SoloLaViola - 3 settimane fa

    C’è un’unica soluzione per non cedere ai ricatti, portare la squadra a giocare da qualche altra parte fuori città. Finchè i PDdini sono convinti di avere il coltello dalla parte del manico, continueranno non dico ad ostacolare, ma anon agevolare in nessun modo l’ipotesi stadio nuovo fuori comune. E allora si va a Empoli, ci si alternerà come fanno Milan-Inter e Roma-Lazio.

    Mi piace Non mi piace
  35. Tagliagobbi - 3 settimane fa

    Se è vero è un bel troiaio, però sentendo i discorsi di Giani dell’altro giorno mi sembra un po’ strano. Non vorrei ci fossero implicazioni giornalistiche politiche…

    Mi piace Non mi piace
  36. Staffa - 3 settimane fa

    senti che silenzio da parte dei sostenitori del trio delle maraviglie..un vola una mosca oh..
    il politically correct vige anche x i tifosi da tastiera..
    ma sotto sotto come rosicano perchè i loro amati non gli faranno mai vedere la viola in uno stadio nuovo..
    ma come molti di questi hanno candidamente ammesso anche su questo sito…si sono tappati il naso e li hanno votati…

    questo è il risultato…

    Mi piace Non mi piace
  37. SoloViola - 3 settimane fa

    I nostalgici di Casette d’Ete esultano e remano contro, si sa…
    Già rosicano per il grande Centro Sportivo che sarà costruito… figuriamoci se Rocco costruirà anche lo Stadio nuovo a Campi, con soldi suoi e non da finanziatori esteri (li stanno ancora cercando…ahahah ahahahah)

    Mi piace Non mi piace
  38. Julinho - 3 settimane fa

    Politica Fiorentina semplicemente vergognosa e impresentabile. E purtroppo non è nemmeno la più sbiadita rimembranza del vecchio Comitato Centrale. Questo è un gruppo di politici che, si sostengono l’uno con l’altro per imporre un’azione politica che rende benefici solo alla loro fazione, disinteressandosi completamente di ciò che può servire realmente ai cittadini e alla risoluzione dei loro problemi di vita quotidiana. Lo stadio a Campi? Vorrei capire nel punto dove dovrebbe essere edificato lo stadio quale disastro ambientale o urbanistico si vada perpretrando con la sua realizzazione. Qui c’è un imprenditore che tenta di investire i suoi soldi come e dove ritiene più opportuno. Lor signori mirano solo ai suoi soldi per accontentare solo la clak che li ha messi sulla poltrona. Dovevano ristrutturare a spese loro il Franchi indipendentemente da Commisso e ora sono a imporre l’idea che l’imprenditore debba per forza impiegare i suoi soldi dove dicono loro. Non una spiegazione se i progetti di Campi siano in contrato con le vigenti leggi, non una spiegazione se la realizzazione dello stadio nuovo comporti un vero ostacolo ad altri reali utili progetti di opere che siano realmente a vantaggio dei cittadini. Solo discorsi e vessazioni contro chi vuol realmente investire con i suoi soldi e lasciare alla Fiorentina, squadra che appartiene alla società ma anche a tutta la città, un valore, un impianto nuovo, moderno e produttivo, un volano di posti di lavoro e introiti che rimangono poi sul territorio. Un’autentica desolazione, una vergogna assoluta. Inaccettabile. Presidente di regione un signore che è lì dai tempi di Craxi incapace di dare un indirizzo suo contemporaneo e rivolto al futuro per la Regione Toscana e un sindaco impelagato con la Banda Bassotti alla guida di Firenze nelle stesse condizioni e tanti di noi che come al solito, a cominciare da me per carità, non capiscono mai in anticipo e plaudono e inneggiano a personaggi come Renzi, e quindi Nardella, Boschi, Lotti, etc., salvo poi rendersi conto di chi realmente siano quando tutti abbiamo devastantemente schiantato la nostra faccia contro il muro. Uno vero schifo!

    Mi piace Non mi piace
  39. simo911 - 3 settimane fa

    Buffoni!! Propongo un bel sit in
    Comunque noto che quando c’è da difendere De Ponti tutti pronti,a partire da Guetta… quando c’è in collegamento Nardella o Giani al Pentasport tutti carini e appecorati,mai uno che chieda conto dei loro comportamenti. “Caro Giani,perché remi contro Commosso?”

    Mi piace Non mi piace
  40. SoloViola - 3 settimane fa

    Ecco la verità, che prima o poi viene a galla, aldilà delle false promesse di collaborazione con Fossi, dei falsi incontri a tre, se Commisso scegliesse Campi Bisenzio… ed il Sindaco Emiliano Fossi ci è cascato in pieno.
    Adesso ci vorrebbe una guerra politica, anche all’interno dello stesso PD.
    I rappresentanti dei Viola Club non li nomino nemmeno, perché i loro due Presidenti, Pucci e De Sinopoli, sono figli e collaborazionisti di questa Politica.

    Mi piace Non mi piace
  41. SPIRITO VIOLA - 3 settimane fa

    Io credo che sia una buona notizia.
    Finalmente sono venuti fuori dalle tane e ora stanno allo scoperto.
    Lo stato fa una legge che aprirebbe a stravolgere l’Artemio Franchi, per poi
    sconfessare la loro stessa legge per bloccare Commisso.
    Appena uscito il comunicato Nardella dice bene lo facciamo noi con l’aiuto dello Stato e di investitori privati, facendo finta di non capire che la Fiorentina fa il salto di qualità solo se la proprietà è della Fiorentina per 40 anni per 99 anni ma deve essere loro, e non Comunale.
    Poi arriva Giani che prima apre allo stadio a Campi e poi appena eletto chiude la porta a questa eventualità.
    Quindi il gioco è scoperto, vogliono che Commisso resti al Franchi alle loro condizioni.
    L’unico neo di questo gioco è che tra un anno e mezzo il contratto tra Fiorentina e Franchi scade e secondo voi chi vota (a loro interessa questo) a chi la darà la colpa?
    Io sapevo che la Sinistra è masochista ma se vogliono farla vincere a Firenze stanno veramente facendo di tutto per riuscirci.
    SFV

    Mi piace Non mi piace
  42. l_sottil_10858591 - 3 settimane fa

    e da tempo che questa pagina invia messaggi politici subliminali. mi piacerebbe essere smentito. e certamente non parlo dei commenti…….

    Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 3 settimane fa

      Questo è un articolo riportato dalla Nazione. Ci si potrebbe chiedere su quali basi il giornalista faccia queste supposizioni. Si torna sempre alla tanto famosa libertà d’informazione che in pratica fa scrivere ai giornalisti qualsiasi cosa si voglia senza avere ripercussioni in caso siano falsità.
      Purtroppo sul sito ultimamente a me sono stati cancellati commenti per i quali non ho mai avuto delucidazioni. Immagino fosse per non fomentare discussioni politiche, il che lo accetterei senza problemi e sarei d’accordissimo. Purtroppo questo trattamento viene fatto in modo unilaterale e non equo. Mi dispiace doverlo ammettere però è stata una cosa un po’ deludente.

      Mi piace Non mi piace
      1. SoloViola - 3 settimane fa

        Aspettiamo la replica di Vannucci, Giani è Nardella se ci sarà… Il giornalista per scrivere queste cose ha senz’altro delle prove concrete di tutto ciò. Quindi ci crediamo, finché non ci sarà risposta negativa…

        Mi piace Non mi piace
        1. jackfi1 - 3 settimane fa

          Il punto non è questo. Il giornalista non ha scritto nulla di sbagliato. Ha solo fatto un collegamento azzardato che sta in piedi solo fomentato dall’odio che circola in città in questi giorni verso chi a detta dei tifosi impedisce lo stadio. Che la mozione sia stata fatta lo ha detto lo stesso Vannucci quindi ci credo ma la mozione serve per il rifacimento dello stadio Franchi che comunque vada la faccenda non potrà essere lasciato cadere a pezzi (anche solo per rispetto di chi quella zona la abita). Un’opera pubblica ha un iter burocratico di 10 anni se va bene e di 15 se le cose si mettono male, quindi tanto vale almeno iniziare a mettere la mozione. In punto è che non viene citato da nessuno che questo vada in qualche modo ad ostacolare lo stadio. Poi si parla di proposta di urbanistica concertata. Commisso ad oggi non ha presentato nulla e sappiamo non abbia parlato con Giani quindi mi domando da dove arrivi questo piano di urbanistica concertata. Si tratta di un articolo dove si parte con una premessa e si finisce con un’altra. Non vi fermate alla superficie ma fate un’analisi un po’ più profonda delle argomentazioni

          Mi piace Non mi piace
        2. jackfi1 - 3 settimane fa

          ” Il giornalista per scrivere queste cose ha senz’altro delle prove concrete di tutto ciò”. Fino a qualche mese fa quasi tutti noi (me compreso eh) abbiamo appoggiato Rocco quando parlava di giornalisti che riportavano fake news o scrivevano articoli con una eccessiva licenza poetica minacciando di non farli entrare al Viola Park. Adesso invece questo giornalista ha le prove concrete. Si è cambiato opinione nel giro di 3 mesi? Ora son diventati tutti eccelsi professionisti? Impariamo a leggere gli articoli come li leggevamo ai tempi della diatriba di qualche mese fa e non lasciamoci trasportare da un articolo solo perchè attacca uno o difende l’altro. Perchè son convinto che se invece di questo articolo se ne scriveva uno con scritto Rocco non vuol presentare il piano urbanistico lo si etichettava come fake news

          Mi piace Non mi piace
  43. GMC Firenze - 3 settimane fa

    È il solito pd: per Firenze solo NIET dal comitato centrale… ricordate la telefonata a Dominici per bloccare il progetto FIAT Fondiaria? Il compagno Occhetto da Roma disse NIET a poche ore dalle firme! Da 70 anni così e non c’è li schiodiamo!

    Mi piace Non mi piace
  44. GMC Firenze - 3 settimane fa

    Il solito pd: ora che Nardella è all’angolo, devono difenderlo con Giani e tutta l’artiglieria! Commisso vuole investire? Tipo tramvia, deve sottostare ai diktat del soviet supremo… burocrati da 70 anni su quelle poltrone, fanno scappare chi ha delle idee, a meno che non facciano quello che gli impongono. Come i loro maestri sovietici o cinesi!!! Della serie “yankee ho home”. E nel mezzo ci siamo noi tifosi!

    Mi piace Non mi piace
  45. Nicco - 3 settimane fa

    Giani Nardella la rovina di Firenze e della Fiorentina

    Mi piace Non mi piace
  46. apan - 3 settimane fa

    GRAZIE GIANI! GRAZIE NARDELLA! GRAZIE A TUTTI VOI!
    ECCO CHI OSTACOLA ROCCO E LA FIORENTINA!

    Mi piace Non mi piace
  47. folder - 3 settimane fa

    Bellissimo discorso in puro “politichese” dove,sfido qualunque comune mortale,a capicci qualcosa!

    Mi piace Non mi piace
    1. GMC Firenze - 3 settimane fa

      Semplice: per difendere Nardella schierano l’esercito PD contro Commisso. Lotta tra chi vuole investire e chi vuole quegli investimenti! Vai Rocco!!!

      Mi piace Non mi piace

Commenti chiusi

Recupera Password

accettazione privacy