Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Spalletti si affida a Kean: un nuova rinascita per l’attaccante della Fiorentina

Spalletti si affida a Kean: un nuova rinascita per l’attaccante della Fiorentina - immagine 1
Kean stasera sarà titolare contro l'Israele
Redazione VN

Spalletti ha deciso di puntare su Moise Kean nella continua ricerca di un attaccante capace di risolvere i problemi dell’attacco della Nazionale italiana. Kean era già stato convocato durante le qualificazioni all'ultimo Europeo, giocando contro Malta, Inghilterra e Ucraina, ma senza segnare, anche se ha contribuito con due assist.

L’attaccante, che non era stato convocato da Mancini per l’Europeo vinto, era rientrato brevemente per alcune partite prima di essere nuovamente lasciato fuori fino all’arrivo di Spalletti. Dopo un lungo periodo senza gol da parte degli attaccanti puri, Spalletti gli dà ora una nuova opportunità nella partita contro Israele, sperando di trovare finalmente il gol mancante.


Kean sembra rinato dopo il trasferimento dalla Juventus alla Fiorentina per 15 milioni di euro. Con i bianconeri aveva giocato solo 20 partite senza segnare, mentre con la Fiorentina ha ritrovato fiducia e forma, segnando tre gol in cinque partite tra campionato e preliminari di Conference League. Spalletti crede nella maturità raggiunta da Kean, che ha dichiarato di aver imparato molto dalle esperienze passate, anche negative. Questa nuova versione di Kean, più determinata e consapevole, è pronta a guidare l’attacco azzurro per continuare la costruzione della nuova Nazionale e puntare alla qualificazione ai Mondiali. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Spalletti si affida a Kean: un nuova rinascita per l’attaccante della Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di