Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Smaltire la delusione e rinforzare la rosa. Soltanto così Italiano rimarrà

italiano
Per la Fiorentina e per Vincenzo Italiano. La finale di Conference persa con il West Ham, seguita alla finale di coppa Italia persa con l’Inter, ha lasciato una grande amarezza
Redazione VN

La Gazzetta dello Sportsi sofferma sulle possibile mosse futuro della Fiorentina. Dopo la delusione di Praga, adesso l'attenzione è tutta sul futuro di Italiano:

Dopo la grande delusione, sarà tempo di bilanci e di programmi per il futuro. Per la Fiorentina e per Vincenzo Italiano. La finale di Conference persa con il West Ham, seguita alla finale di coppa Italia persa con l’Inter, ha lasciato una grande amarezza. La Viola non meritava di perdere, è caduta nelle solite ingenuità difensive, ma ha mostrato un bel calcio, molto più degli inglesi. «Perdere così fa malissimo, sono abbattuto, prostrato, dispiaciuto». Italiano cercava l’aggettivo giusto per spiegare il suo stato d’animo e quello dei giocatori. Poi, inevitabile, è arrivata la domanda sul futuro. Ed ecco la risposta: «Io ho un contratto, il presidente ha detto che avremmo parlato dopo le finali come fanno tutti. Serenamente parleremo di tutto e non c’è altro da aggiungere». Ma qualcosa ha aggiunto: «Vedremo come programmeremo il futuro. Perderemo dei giocatori e andranno rimpiazzati. Bisognerà, se vogliamo continuare a viaggiare su questi livelli, rinforzare la qualità della rosa». Insomma, dopo la delusione, a caldo, Italiano ha parlato ancora da tecnico viola, ma ha messo dei paletti. La squadra va rinforzata, altrimenti le sirene di mercato diventeranno troppo forti per non ascoltarle.


Smaltire la delusione e rinforzare la rosa. Soltanto così Italiano rimarrà- immagine 2
tutte le notizie di