Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere dello Sport

Sirigu: “Tornerò presto. Fiorentina? Se ha bisogno di me sono qua”

Sirigu: “Tornerò presto. Fiorentina? Se ha bisogno di me sono qua” - immagine 1
Su Il Corriere dello Sport di oggi, l'intervista a Salvatore Sirigu, portiere accasatosi a gennaio alla Fiorentina ed attualmente svincolato
Redazione VN

Su Il Corriere dello Sport di oggi, l'intervista a Salvatore Sirigu, portiere accasatosi a gennaio alla Fiorentina e reduce dall'intervento al tendine di Achille dopo l'infortunio rimediato il 25 marzo scorso nella partita di allenamento dei gigliati con il Seravezza Pozzi.  Ecco alcuni passaggi del testo.

Hai pensato al ritiro dopo l'infortunio?

—  

"All’istante m’è crollato il mondo addosso, ma poi mi sono detto che il calcio è la mia vita, che sono sempre stato professionale, serio e sano. E che sarei tornato: il mio obiettivo è questo e lo sento vicino anche se non tutti ci credevano. Davano per scontato che a 36 anni avrei smesso. Che mi sarei ritirato: al primo infortunio? Ma perché? Non ci penso neanche, aspetto un’occasione: sono svincolato e in attesa. Voglio giocare e giocherò".


Come sono i rapporti con la Fiorentina?

—  

"La Fiorentina sa come la penso: se ha bisogno di me, sono qua. Nel frattempo ringrazio la società, il tecnico, i compagni: mi hanno seguito, aiutato, sostenuto e mai abbandonato. Mai. Ho trovato grande umanità, sono grato a tutti. Anche ora lavoro al Viola Park. E in vacanza mi hanno fatto seguire da un fisioterapista dello staff, Stefano. Ripeto, aspetto una chance: se non sarà a Firenze vedremo, Italia o estero non è un problema. Parlo altre tre lingue: inglese, francese e spagnolo".

Sirigu: “Tornerò presto. Fiorentina? Se ha bisogno di me sono qua”- immagine 2

 

tutte le notizie di