Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Sind. Empoli: “Fiorentina da noi? Non è politica, è fisicamente impossibile”

sindaco Empoli
La prima cittadina empolese prende atto dell'ospitalità del presidente azzurro Fabrizio Corsi, ma deve chiudere all'ipotesi di un trasloco temporaneo della Fiorentina nella sua città
Redazione VN

Arriva una chiusura netta, nettissima all'ipotesi che vedeva la Fiorentina giocare al Castellani-Computer Gross Arena le partite casalinghe durante la ristrutturazione dello stadio Franchi. Brenda Barnini, sindaca di Empoli, ha parlato a La Repubblica:

Sono ipotesi campate in aria. Se lo dicono è perché non sanno che dire. La Fiorentina che gioca in casa a Empoli è un’ipotesi che abbiamo valutato in modo approfondito e non è sostenibile purtroppo. Non c’è la giusta capienza, non c’è la viabilità, non ci sono abbastanza parcheggi. È una questione fisica, non politica, di gestione di un evento che non sarebbe compatibile con la città e con la collocazione dello stadio nel centro cittadino.


Insomma, Empoli non sarebbe in grado di gestire l'affluenza di così tanti tifosi nel centro cittadino. Poi il Castellani ha una capienza di 16mila posti, mentre il Franchi ne ospita stabilmente circa il doppio. Visto che lo stadio, dedicato al calciatore morto nel campo di sterminio di Gusen dopo essere stato trasferito da quello di concentramento di Mauthausen nel 1944, è di proprietà del Comune, la decisione finale spetta alla sindaca. Che non è assolutamente intenzionata a dare il proprio assenso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.