- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina in action during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tre giorni di riposo prima di cominciare la salita. Oggi la Fiorentina tornerà ad allenarsi al Viola Park per mettere nel mirino la trasferta di Bergamo, in un primo incrocio davvero significativo per il campionato. Il club viola - ricorda Repubblica - ha spiegato chiaramente di voler alzare l'asticella con programmazione europea, quello che l'Atalanta fa in maniera perfetta ormai da anni sotto la sapiente guida di Gasperini. Un modello sostenibile e rodato, l'unico cui il patron Commisso guarda con ammirazione.
Ci vorrà ancora tempo, ma in attesa del rientro a pieno regime di tutti serviranno risposte chiare, soprattutto in campo. Poche le trame di gioco fin qui costruite, altrettanto poca identità, un mercato che ha cambiato tanto. Il tecnico Palladino, allora, chiede un aiuto ai suoi senatori: Terracciano, Quarta, Biraghi, Mandragora, Sottil, dovranno dare una mano concreta ai nuovi nell'inserimento e nella resa, già verso domenica. Per cominciare a imboccare la strada giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA