- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ST GALLEN, SWITZERLAND - OCTOBER 24: Head coach Raffaele Palladino of Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD2 match between FC St. Gallen 1879 and ACF Fiorentina at Kybunpark on October 24, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
La Svizzera porta bene alla Fiorentina. I viola espugnano il Kybunpark di San Gallo per 2-4, con una splendida prestazione di Ikonè, alla sua prima doppietta in carriera.I viola tornano a casa con 6 punti e il 2° posto nel gruppone di Conference, dietro solo alla corazzata Chelsea, per un gol di differenza. E infila il 4° successo di fila in tutte le competizioni, come non succedeva dal marzo 2023.
La Viola è senza gli infortunati Gudmundsson, Kean, Mandragora e Pongracic, alla prima trasferta stagionale nel girone di Conference, Palladino ne cambia 9 rispetto a Lecce e in previsione della Roma. Il tecnico mette Bove trequartista dietro a Kouamè. Cambi obbligati ma che alla fine ripagano l'allenatore campano, vista la classifica a punteggio pieno. Vero, sono serviti alcuni titolari per vincerla, come Comuzzo, Cataldi e Gosens, ma la Fiorentina nonostante tutte le difficoltà, ha dimostrato di essere un vero gruppo. Lo scrive La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA