Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Senza gol si fa dura. Jovic al top non prima di settembre, Kouamé…

Jovic Manfredini Nico Gonzalez
Dalla partenza di Vlahovic la media reti è stata di 1,1 a partita, Nelle ultime due amichevoli internazionali invece di 0,5

Redazione VN

Il Corriere dello Sport analizza il problema del gol della Fiorentina.Vincenzo Italiano - si legge - ha scelto di sposare una formula soltanto: testa bassa e lavorare. Anche perché il tecnico sa bene che, almeno sulla carta, il parco attaccanti che la società gli ha messo a disposizione - roster che non è destinato a cambiare troppo fisionomia da qui al termine del mercato - ha tutte le potenzialità per superare un momento di impasse come quello che sta vivendo adesso, nella speranza di far rinascere un reparto che fino a gennaio era stato il fiore all’occhiello della sua prima Fiorentina, quando la media gol della squadra si attestava sulle 1,9 reti a partita. Altri tempi - e, verrebbe da dire, anche ben altri centravanti - che tuttavia adesso sono stati archiviati (i viola da dopo la cessione di Vlahovic hanno chiuso il girone di ritorno in Serie A con una media 1,1 gol a gara), obbligando la squadra a riprendere il prima possibile confidenza con la rete dopo che nella seconda parte della scorsa stagione le prime punte avevano segnato solo in sei circostanze (quattro con Piatek e due con Cabral) e che ad oggi nelle prime due amichevoli internazionali Biraghi e compagni sono andati a bersaglio appena una volta grazie a Sottil (di ruolo esterno).

JOVIC

Mercoledì con il Qatar è sembrato l’elemento più in difficoltà. Ma se il calo di condizione del serbo era stato previsto tanto dal tecnico quanto dalla dirigenza (inevitabile per un giocatore che nell’ultima stagione ha messo insieme appena 549’) la domanda che tanti adesso si fanno è quando il numero 7 potrà trovare la sua miglior forma. Difficile fare una stima, anche se la sensazione è che prima di settembre l'attaccante non dovrà essere considerato al top.

CABRAL

Il brasiliano continua a difettare di lucidità al momento di concludere a rete: un vizio che se pareva superato con il gol messo a segno il 10 aprile contro il Napoli, tra Moena e la fase di ritiro in Austria si è riproposto puntuale.

KOUAME'

Le risposte che l’ex Genoa ha fornito negli ultimi giorni sono state incoraggianti ed è probabile che almeno in questa fase la sua cessione possa essere congelata. Il giocatore ha parecchi estimatori: Bologna, Cremonese e Spezia in Italia, Nantes e l'Anderlecht che se lo riprenderebbe volentieri.

Senza gol si fa dura. Jovic al top non prima di settembre, Kouamé…- immagine 2
tutte le notizie di