00:26 min
Gazzetta dello Sport

Sentite Bertoni: “L’attacco non segna? Io proverei Nico Gonzalez seconda punta”

Redazione VN
Bertoni vede un futuro diverso per Nico Gonzalez: "Può diventare sempre più decisivo con le sue giocate, anche di testa. In futuro lo vedo bene anche come seconda punta"

Nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport,Daniel Bertoni si sofferma anche sull'attacco della Fiorentina e su molti singoli:

Come risolvere i problemi in attacco? Innanzitutto servono i movimenti giusti, il giusto pressing e la finalizzazione. Questa è mancata nell'ultimo periodo. Inoltre il centravanti, Belotti o chi per lui, non si può limitare a fare la punta classica. Adesso serve movimento e svariare, quando possibile, su tutto il fronte d'attacco. Difensori "bomber"? Non so se giocherà, ma io punterei su Martinez Quarta. Ha ottime qualità di transizione tra difesa e attacco. Lucas Beltran? Mi piace molto nel ruolo di trequartista. Adesso sta capendo cosa gli chiede il mister e diventa sempre più pericoloso. Nico Gonzalez? Può diventare sempre più decisivo con le sue giocate, anche di testa. In futuro lo vedo bene anche come seconda punta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.