Un paio di giorni per decidere il futuro di diversi calciatori e per tratteggiare le strategie delle prossime settimane sul mercato. Raffaele Palladino da ieri ha preso confidenza con il Viola Park, ma ha anche avuto lunghe riunioni (che proseguiranno oggi) con Daniele Pradè e Alessandro Ferrari. La firma è arrivata talmente in fretta che non c'è stato nemmeno il tempo di approfondire questioni tecnico tattiche. Palladino (poi per lui qualche giorno di vacanza) ha in testa un'idea di sistema di gioco variabile che necessita dei calciatori giusti.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
Senatori, giovani e fase difensiva: i primi temi affrontati da Palladino
Il primo bivio sarà sulla difesa: provare a cambiare le abitudini della Fiorentina passando a tre, oppure proseguire nel solco della linea a quattro?
Il primo bivio sarà sulla difesa: provare a cambiare le abitudini della Fiorentina passando a tre, oppure proseguire nel solco della linea a quattro? Valutazione da condividere con i dirigenti per iniziare anche a buttare giù i primi nomi di mercato. Poi ci sarà da valutare quei calciatori in scadenza, ma che ancora possono rimanere. Sono tre: Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Se il tecnico volesse tenerli il club proverà a offrire loro un contratto. E poi i giovani. Lucchesi, Dalle Mura, Bianco, Amatucci, Distefano e diversi altri attendono il semaforo verde di Palladino per raggiungere il Viola Park all'inizio di luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA