Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Sempre più leader: Nico Gonzalez è indispensabile e Italiano non ci rinuncia

Sempre più leader: Nico Gonzalez è indispensabile e Italiano non ci rinuncia - immagine 1
Gonzalez è tornato solo ieri dall’Argentina ma Italiano non ci rinuncerà: con l’Empoli sarà titolare. E anche Martinez Quarta partirà dall’inizio
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si concentra su Nico Gonzalez. Se è vero - si legge - che Vincenzo Italiano ha fatto del coinvolgimento totale della rosa uno dei suoi marchi di fabbrica, sarebbe sbagliato pensare che nella sua testa non ci sia spazio per qualche eccezione. E il riferimento è proprio all'argentino, sempre partito dall'inizio ad eccezione della trasferta di Udine (assente per infortunio) e Napoli dove fu il 10 stesso a dire a Italiano di voler riposare allo stadio Maradona. Ora, a due giorni dalla gara contro l'Empoli, il dubbio è: Nico Gonzalez titolare sì o no considerando che ha giocato due partite su due con l’Argentina, col c.t. Scaloni che gli ha risparmiato solo gli ultimi minuti della sfida col Perù. Il calendario gioca a favore della Fiorentina visto che giocando lunedì sera, sia lui sia Quarta (ieri a Firenze e in campo al Viola Park nel pomeriggio) avranno a disposizione 24 ore piene in più per rimettersi a lucido. Per questo insomma, e il discorso vale soprattutto per Nico, se da parte del giocatore arriverà la disponibilità e se non emergeranno problemi particolari difficilmente Italiano ne farà a meno. Troppo determinante, in questo momento, per lasciarlo fuori. E basta citare i numeri per capirlo: 5 gol in 7 presenze in campionato, altri 2 nei playoff di Conference.

L'ALTRO ARGENTINO

—  

Martinez Quarta è diventato insostituibile. Perché è l’unico che sa interpretare il ruolo di centrale in chiave moderna, perché ha confidenza con il gol (già due in stagione) e perché l’essersi ripreso la maglia dell’Albiceleste (56’ in campo contro il Perù) gli regalerà energia extra. Certo, nel suo caso la sostituzione è più semplice (è pronto Ranieri) e per questo Italiano può decidere più liberamente.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.