Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Scali, traghetti, Franchi e non solo. Tifosi in partenza, e Firenze è pronta

Scali, traghetti, Franchi e non solo. Tifosi in partenza, e Firenze è pronta - immagine 1
Fiorentina pronta per la Grecia, ma anche tra i tifosi c'è fermento. Da domani iniziano le partenze, e anche in città numerosi maxischermi
Redazione VN

L'ultimo giorno di quiete, poi parte il countdown verso la finale di Atene. Settore dedicato ai viola sold out, con quasi 10.000 biglietti venduti all'Agia Sophia, idem per Franchi e Viola Park, tanti locali sparsi per Firenze (Cascine, lungarni, Murate e non solo...) dove sarà possibile seguire l'ultimo atto della Conference. L'edizione fiorentina di Repubblica si concentra sui tifosi viola e sulle modalità possibili per seguire la gara di mercoledì. Qualcuno da domani sarà già in viaggio: scalo a Tirana, Bucarest, Salonicco, oppure con il traghetto Brindisi-Igoumenitsa, ma soprattutto i charter a ridosso della sfida in partenza da Verona, Forlì, Bergamo, Roma e Firenze.

Tutto pronto

—  

Tutto in un clima particolare, visto che in Grecia per sorvegliare l'evento si è attivata la macchina della sicurezza e saranno presenti 6.000 agenti dell'esercito. I tifosi viola presenti ad Atene si troveranno in una fan zone a Oaka, a nord della città, utilizzato per le Olimpiadi del 2004 e distante nove chilometri dallo stadio. I bus navetta scorteranno i tifosi verso l'Agia Sophia e sempre al meeting point saranno riportati i supporters dopo la gara. Chi partirà con il charter da Peretola rientrerà dopo le 6, orario previsto dal nuovo regolamento aeroportuale come limite della mattina per atterraggi o decolli. Per chi rimarrà a Firenze invece, maxischermi da notti magiche: Franchi e Viola Park i campi principali, ma anche tanti locali all'aperto in giro per la città.

tutte le notizie di