Come riportato sulle pagine de La Nazione, Kokorin sta velocizzando il processo di inserimento in città. Massimo impegno dentro e fuori dal campo per rendere proficua questa sua avventura fiorentina, forse l’ultima chance in carriera per incidere nel calcio che conta. Casa in centro e auto nuova, questi i prossimi step extra-campo individuati dal quotidiano. L’intenzione di Sasha è quella di traslocare il prima possibile in una casa in centro insieme alla moglie Daria e al figlioletto. Famiglia assistita costantemente da un traduttore personale che sta agevolando la transizione. Nel frattempo i progressi sul campo continuano ed il minutaggio si alzerà progressivamente. Quindi impegno, concentrazione negli esercizi e massima attenzione allo sviluppo degli schemi in attacco. Oltre alla preparazione in gruppo, Kokorin ne segue anche un’altra differenziata. L’obiettivo è quello di recuperare l’intensità che gli manca.
Quando la Fiorentina ha sbattuto (la faccia) sul palo

Invece io non sono d’accordo due dei migliori allenatori al mondo tipo Capello e Mancini ne hanno parlato molto bene. Se riuscirà a recuperare al settanta per cento credo che potrà essere un grande aiuto per la causa Viola. Non credo che possa fare peggio di Kuame.
Non ci sono aspettative troppo alte su questo giocatore?
È stato acquistato per solo 5mln, una valutazione molto più bassa di bomber tipo Lasagna o Inglese. Se a 30 anni è valutato così poco, è evidente che non può essere che un modesto giocatore
Perché non fate un articolo con cosa ha detto l’inviato russo della gazzetta a radio bruno?