Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Sartini, campione con Vancouver: “Sogno lo scudetto e allenare i viola”

Sartini, campione con Vancouver: “Sogno lo scudetto e allenare i viola” - immagine 1
Sartini sul tetto del Canada

Redazione VN

Ha battuto il Toronto dell'ex viola Bernardeschi, ma non è solo questo. L'allenatore dei Vancouver Whitecaps, Vanni Sartini, toscanissimo, ha alzato la coppa del Canadian Championship: "Se me l'avessero detto, non ci avrei creduto", commenta a La Repubblica.

Calcio americano

"USA indietro? Assolutamente no. l’Europa dovrebbe prendere spunto dal nostro salary cap. Qui ogni squadra può investire quanto vuole solo per tre giocatori (i "designated players", ndr), come ha fatto Toronto per Bernardeschi e Insigne. Per tutto il resto c’è un budget prefissato dalla Lega basato sui diritti tv che è di 10 milioni ciascuno. Così si riduce il divario tra le squadre e c’è competitività sempre".

Modelli e soprannome

Sartini cita Renzo Ulivieri, grande maestro che gli ha insegnato la flessibilità. Tra i top, il riferimento è al tecnico del Liverpool Jurgen Klopp. Poi parla del soprannome "Mr. Bean", affibbiatogli dall'attore Will Ferrell che ha notato la sua somiglianza con il collega Rowan Atkinson.

Fiorentina

"Sono tifosissimo viola, il sogno è che la Fiorentina vinca lo scudetto e che io sia in Fiesole a festeggiare. Allenarla un giorno sarebbe l’apoteosi"

tutte le notizie di