Il Corriere dello Sport-Stadio. di concentra sull'undici con cui Nicola schiererà la Salernitana questa sera al "Franchi". Quasi certamente proporrà un terzetto difensivo inedito, composto da Bronn, Daniliuc e Pirola, provato a lungo ieri mattina. Daniliuc rientra dopo il forfait di sabato scorso per una sindrome influenzale, Pirola torna titolare a tre settimane dalla partita contro l’Inter. Stamani la squadra sosterrà un’ultima sgambatura e poi Nicola farà le sue scelte, sperando di poter utilizzare Fazio, che ieri mattina ha lavorato a parte per i postumi di una contusione alla caviglia sinistra.
Corriere dello Sport-Stadio
Salernitana, la probabile formazione: torna Daniliuc, davanti c’è Piatek
L'undici dei campani
—A centrocampo, Bohinen spera in un minutaggio maggiore, anche se resta aperto il ballottaggio con Ivan Radovanovic, che assicura maggiore copertura difensiva. Non schierare Candreva, dopo averlo sostituito nella ripresa con la Cremonese, sarebbe una scelta illogica. L’unica opzione possibile è quella di Vilhena al posto di Lassana Coulibaly, diffidato. In avanti l’ex Piatek (14 presenze e 3 gol con la maglia viola nella seconda parte della scorsa stagione) sembra inamovibile dopo l’ottima prova con la Cremonese. Dia, Botheim e Bonazzoli lottano per l’altra maglia. Il titolare resta Boulaye Dia (5 gol e 2 assist fin qui), ma gli impegni ravvicinati potrebbero suggerire a Nicola di dare una possibilità a Botheim, che ha giocato dall'inizio soltanto due volte.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Bron, Daniliuc, Pirola, Mazzocch Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric, Piatek, Botheim. Allenatore: Davide Nicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA