E' il giorno di Salernitana-Fiorentina. In vista della gara dell'Arechi, La Gazzetta dello Sport si concentra sul duello tra Dia e Arthur Cabral. Ecco quanto si legge:
La Gazzetta dello Sport
Salernitana-Fiorentina è anche Dia contro Cabral: quando i pianeti si allineano
"Erano pianeti capovolti, adesso si sono allineati. Quando nella gara di andata (nove novembre scorso) Fiorentina e Salernitana si affrontarono, i rispettivi centravanti vivevano momenti opposti. Arthur Cabral non era esploso anzi, faticava a trovare la via della rete e sulla testa del brasiliano aleggiavano nubi e dubbi. Boulaye Dia invece era già Dia e se ne accorse anche Firenze visto il gol del momentaneo pareggio segnato dall’attaccante della Salernitana ad inizio ripresa (entrato da poco per Bonazzoli), il sesto in campionato. Cabral era invece fermo a quota due conteggiando solo la Serie A, e pur giocando titolare quella partita venne sostituito nel finale. Al suo posto entrò Luka Jovic che decise il match con un gol un soffio dopo l’ingresso in campo.
LEGGI ANCHE
Quasi sei mesi più tardi tutto è cambiato per il brasiliano diventato stimato numero nove dalla piazza e più che probabile centravanti anche del futuro viola. Con un 2023 fatto di prestazioni e gol (15 in stagione contando tutte le competizioni). Dia nel frattempo ha continuato a fare il Dia, mettendo a segno ben dodici centri nel solo campionato, contando anche l’ultima perla al «Maradona» di Napoli: acuto fantastico che ha consegnato un punto ai suoi sfilando momentaneamente lo scudetto dal petto del Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA