Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Sacchi: “Jovic può fare la differenza, ma i tifosi gli diano tempo”

Jovic Manfredini Nico Gonzalez
Il parere di Arrigo Sacchi sulla Fiorentina in vista della prossima stagione

Redazione VN

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha fatte le carte al prossimo campionato. L'ex allenatore del Milan ha risposto alle seguenti domande: 1) Dove può arrivare la squadra?; 2) Chi è l'uomo che può fare la differenza?: 3) Dove si può migliorare ancora? Questo il suo parere sulla Fiorentina:

 

"1) Nella passata stagione la Fiorentina ha saputo stupire con un calcio propositivo e spesso coraggioso. L'ingresso nelle coppe europee, anche se ancora deve affrontare il playoff di Conference League, è il premio meritato per il lavoro fatto. Adesso si tratta di confermare la premessa, con l'obiettivo di centrare ancora la qualificazione europea. Il pubblico di Firenze, sempre appassionato, non manchi di aiutare la squadra.

2) Jovic viene dal Real Madrid, dunque dovrebbe avere caratteristiche tecniche importanti. Italiano dovrà inserirlo nel suo sistema di gioco e la gente dovrà sempre ricordare che non è semplice per un giocatore cambiare ambiente, squadra e nazione. Dunque se sbaglierà qualcosa, non lo critichino subito e gli diano il tempo di capire e di migliorarsi.

3) La Fiorentina ha dimostrato di avere in testa un'idea giusta, quella di fare sempre la partita contro chiunque. Ecco, non dovrà perdere questa caratteristica e dovrà mostrare una maggiore personalità quando si troverà di fronte formazioni più blasonate. Il gioco collettivo, che Italiano insegna molto bene, aiuterà tutti a fare un salto in avanti".

Sacchi: “Jovic può fare la differenza, ma i tifosi gli diano tempo”- immagine 2
tutte le notizie di