Dal prossimo 8 luglio, in assenza di accelerate improvvise sul mercato, Palladino si troverà a gestire un gruppo in cui - aspettando i nazionali impegnati negli ultimi giorni nell'Europeo e in Copa America - saranno solo sedici i superstiti della finale di Atene. Il 'fuori-tutto' dei viola fa impressione specie se ci concentriamo su una zona, il centrocampo, in cui ad oggi l'unico punto di continuità rispetto alla gestione precedente sarà Mandragora.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport
S.O.S mediana: il favorito è Vranckx. Sullo sfondo tre piste di mercato
La Fiorentina ha bisogno di investimenti, soprattutto in mezzo al campo. Vrancxk rimane il primo nome, mentre sullo sfondo rimangono vari obiettivi
Un reparto che a causa della congestione delle trattative si ritroverà anche Amrabat, oltre a Gino Infantino, comparsa della scorsa stagione. E allora, per necessità numerica e qualitativa, il nuovo tecnico si aspetta un intervento repentino e mirato, per avere a disposizione almeno un altro centrocampista entro la prima metà di luglio: il favorito rimane sempre Vranckx, ma per capire qualcosa di più sul futuro del calciatore del Wolfsburg si dovrà aspettare la chiusura dell'Europeo del Belgio; tra le piste italiane, sarà una settimana calda per capire la fattibilità delle operazioni Pobega, Brescianini e Thorstvedt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA