- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
GERMOGLI PH: 6 OTTOBRE 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS MILAN NELLA FOTO PALLADINO
Una partita di grande maturità: questa volta hanno vinto tutti": è il titolo del commento di Giuseppe Calabrese per Repubblica Firenze sulla vittoria della Fiorentina contro il Milan per 2-1. Ecco quanto si legge:
"La vittoria che ci voleva. Non tanto per i tre punti, che comunque sono importantissimi, ma per dare alla Fiorentina il giusto valore. Contro il Milan la squadra viola ha sbagliato solo il rigore, per il resto è stata quasi perfetta, impeccabile nell’atteggiamento, lucida nello sfruttare le debolezze dei suoi avversari, brava a non perdere la misura nemmeno dopo il pareggio. Vincere non è mai facile e per la Fiorentina il successo di ieri sera ha il sapore della rivincita.
(...) Palladino ha capito che l’integralismo tattico non paga e che le sue idee vanno modellate sulle caratteristiche dei giocatori che ha. Come ha fatto passando alla difesa a quattro, e come ha fatto ieri sera dando alla Fiorentina una forma tattica diversa. Bravo, dimostra di essere intelligente, ma soprattutto di aver capito che per ottenere il meglio da questi giocatori li deve mettere a proprio agio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA