Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Rivelazione Kouamé, ma tre gol sono pochi. Obiettivo: segnare di più

Kouame
Kouamé è il re degli assist (7), ma deve fare di più in zona gol

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Christian Kouamé, la vera rivelazione della Fiorentina nella prima parte di stagione. E' il re degli assist: ne ha collezionati 7 in totale tra campionato e coppa. Un giocatore così, nel reparto offensivo, ha caratteristiche differenti da tutti gli altri compagni. Sperando nel ritorno il prima possibile di Nico Gonzalez, è possibile ipotizzare che proprio Kouamé potrebbe alternarsi con Ikoné sull’altro settore creando un doppio binario potenzialmente devastante per imprevedibilità e assistenza ai compagni.

Non solo. Kouamé - si legge sul quotidiano - sta lavorando per essere anche più concreto perché non può accontentarsi dei tre gol messi a segno in questa prima parte di stagione. Può finalizzare molto di più e nei pensieri di Italiano ogni elemento offensivo, dunque anche gli esterni, viene considerato a tutti gli effetti un attaccante. Dunque, il prossimo passo sarà questo: segnare con maggiore continuità.

Domani l’International Cup in Romania, a casa di Adrian Mutu: la sfida al Rapid e al Borussia Dortmund. Avversari decisamente più tosti e probanti rispetto a quelli finora incontrati nelle amichevoli di dicembre. Un doppio incrocio che potrebbe permettere a Italiano non solo di sperimentare ma anche di tornare a fare affidamento ad alcune certezze. Kouamé è la principale in attacco, aspettando il rientro in gruppo di Jovic ( previsto per lunedì, insieme a Milenkovic) e sperando che sia Gonzalez che Sottil possano ristabilirsi al 100% il prima possibile dai rispettivi infortuni.

Rivelazione Kouamé, ma tre gol sono pochi. Obiettivo: segnare di più- immagine 2
tutte le notizie di