Repubblica Firenze si concentra su Christian Kouamé, la vera rivelazione della Fiorentina nella prima parte di stagione. E' il re degli assist: ne ha collezionati 7 in totale tra campionato e coppa. Un giocatore così, nel reparto offensivo, ha caratteristiche differenti da tutti gli altri compagni. Sperando nel ritorno il prima possibile di Nico Gonzalez, è possibile ipotizzare che proprio Kouamé potrebbe alternarsi con Ikoné sull’altro settore creando un doppio binario potenzialmente devastante per imprevedibilità e assistenza ai compagni.
Repubblica Firenze
Rivelazione Kouamé, ma tre gol sono pochi. Obiettivo: segnare di più
Non solo. Kouamé - si legge sul quotidiano - sta lavorando per essere anche più concreto perché non può accontentarsi dei tre gol messi a segno in questa prima parte di stagione. Può finalizzare molto di più e nei pensieri di Italiano ogni elemento offensivo, dunque anche gli esterni, viene considerato a tutti gli effetti un attaccante. Dunque, il prossimo passo sarà questo: segnare con maggiore continuità.
Domani l’International Cup in Romania, a casa di Adrian Mutu: la sfida al Rapid e al Borussia Dortmund. Avversari decisamente più tosti e probanti rispetto a quelli finora incontrati nelle amichevoli di dicembre. Un doppio incrocio che potrebbe permettere a Italiano non solo di sperimentare ma anche di tornare a fare affidamento ad alcune certezze. Kouamé è la principale in attacco, aspettando il rientro in gruppo di Jovic ( previsto per lunedì, insieme a Milenkovic) e sperando che sia Gonzalez che Sottil possano ristabilirsi al 100% il prima possibile dai rispettivi infortuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA