Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Ripartenza casalinga: Italiano vuole sfruttare il fattore Franchi per risalire

Ripartenza casalinga: Italiano vuole sfruttare il fattore Franchi per risalire - immagine 1
Nelle ultime 4 giornate del girone d’andata la Fiorentina giocherà 3 volte al Franchi

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si concentra sul calendario della Fiorentina. Il mese di gennaio - si legge - offre a Biraghi e compagni una grande opportunità. Pronti via, infatti, e tra campionato e Coppa Italia la Fiorentina giocherà tre gare consecutive al Franchi. La prima (appunto) mercoledì prossimo contro il Monza mentre, tre giorni più tardi, sarà il Sassuolo a far visita a Campo di Marte. Due partite sulla carta abbordabili, buone per provare a fare il pieno di punti e per riprendere quella rimonta interrotta proprio prima della pausa dalla sconfitta di San Siro col Milan.

Dopo il doppio confronto casalingo, ci sarà poi lo scontro diretto in casa di Mourinho, fissato per domenica 15 gennaio alle 20.45. Sarà, quello, un match fondamentale per rientrare nel giro che conta per poi arrivare al giro di boa ospitando il Torino, sabato 21 alle 20.45. Per arrivare al girone di ritorno insomma restano quattro gare, di cui tre in casa ed una sola in trasferta. Tutto questo mentre sugli altri campi andranno in scena sfide come Juventus-Udinese, Milan-Roma, Juventus-Atalanta e Lazio-Milan. In teoria quindi, lo spazio per scalare qualche posizione e per avvicinarsi all’Europa c’è. Italiano vuole sfruttare il fattore campo per cercare di guadagnare posizioni in classifica.

Senza dimenticare la Coppa Italia con la Fiorentina impegnata sabato 12 gennaio alle 18 al Franchi contro la Sampdoria. Un’altra chance da sfruttare, la terza partita in casa nel giro di una settimana, prima di un febbraio di fuoco nel quale ci sarà da superare (soprattutto) lo scoglio Braga in Conference.

tutte le notizie di