La Nazione si concentra stamattina anche sul duo Barone e Pradè. La coppia mercato dei viola è chiamata a rispondere coi fatti al terremoto Gattuso che ha investito la Fiorentina, negli ultimi giorni. Primo punto all'ordine del giorno la questione dei rinnovi, oltre ai tanti casi spinosi da risolvere. In ordine di importanza si parte da Vlahovic, l’obiettivo della Fiorentina è far iniziare a Dusan la stagione con un nuovo contratto in tasca. Operazione non impossibile, ma non certo in discesa. L'avvento di Gattuso sembrava poter rappresentare una spinta in tal senso, da capire se col profilo del nuovo tecnico sarà lo stesso. Vlahovic, non è un mistero, è considerato la prima scelta Allegri per Juventus 2.0 di Allegri.
Sotto esame
Rinnovi e casi spinosi: tempo d’esami per il tandem Pradè&Barone
La coppia dirigenziale della Fiorentina adesso deve agire, dimostrare coi fatti determinazione ed ambizioni della società
Altro nodo da sciogliere riguarda Ribery: l'accordo per il rinnovo sarebbe dovuto arrivare lo stesso giorno in cui si è consumato lo strappo con Mendes. Adesso la questione è scivolata inevitabilmente in secondo piano. Franck ne aveva parlato con Gattuso ed erano arrivati sulla stessa lunghezza d'onda, puntando allo stesso obiettivo. Rimangono da risolvere i dettagli tecnici del contratto che dopo 48 ore di fuoco, non saranno ripresi in mano nel breve periodo. Dragowski piace a Borussia Dortmund e Atalanta che ha messo nel mirino anche Lirola, sempre obiettivo del Marsiglia. Tiene banco anche il futuro di Milenkovic che Gattuso voleva provare a trattenere per un ancora un anno. Su Milenkovic - chiosa il Qs - è destinata a tornare l’Inter, oltre alla solita alla Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA