stampa

Ricordate Fagorzi? Il suo caso è finito in tribunale: ecco cosa è successo

Fagorzi, insomma, malgrado tutto rivuole il suo posto di lavoro alla Fiorentina. Deciderà il giudice

Redazione VN

Si è conclusa in tribunale la storia tra la Fiorentina e Maurizio Fagorzi, storico massaggiatore viola per quindici anni, da agosto 2002 a giugno 2017, fino a quando qualcosa non si è incrinato e Fagorzi, nel silenzio più assoluto, è stato messo da parte.

Ipotesi, illazioni, voci che si rincorrono, poi il 5 dicembre 2016, alle ore 13,44, sul sito della Fiorentina appare un comunicato in cui la società viola rende noto che «il lavoratore Maurizio Fagorzi rientrerà al lavoro dopo un periodo di sospensione inflitto per motivi disciplinari»; precisa «che il sig. Fagorzi è legato alla società viola con un contratto da “operatore ausiliario” a tempo determinato»; e infine «si augura che Maurizio Fagorzi riesca in futuro a rispettare le regole».

Una bella bacchettata, non c’è che dire. Un schiaffo al lavoro di Fagorzi, che su questa storia non ha mai voluto dire niente. Ma noi l’abbiamo ricostruita leggendo le carte del procedimento in cui un giudice, per l’ennesima volta, ha dato torto alla Fiorentina in un contenzioso aperto da un ex dipendente. Una sentenza di non colpevolezza che riabilita la reputazione di Fagorzi e mette in ombra la società dei Della Valle. [L'articolo integrale in edicola con La Repubblica]

tutte le notizie di