Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

In fermento

Ribery, sono giorni di attesa: a breve la decisione sul futuro

GERMOGLI PH: 21 MARZO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS MILAN NELLA FOTO ESULTANZA GOL RIBERY

Per Ribery e il popolo viola sono giorni di attesa: il francese deve sciogliere le riserve sul suo futuro alla Fiorentina

Redazione VN

Sono giorni di attesa e di conseguenza un po' più lunghi del normale. Già, perché quando si attende una decisione importante il tempo passa più lentamente. E Ribery se lo sta prendendo tutto, anche se continua a mandare messaggi d'amore al mondo viola. Di una cosa è certa Repubblica: non smetterà, o meglio non ancora. La mera realtà parla di un incontro di una decina di giorni fa con Gattuso, poi la decisione di prendersi qualche giorno di riflessione. A 38 anni, Ribery si sente ancora protagonista e vorrebbe farlo vedere in campo. Con il nuovo allenatore, la Fiorentina ha voluto alzare l'asticella iniziando un nuovo percorso e serviranno uomini motivati al massimo: viene da sé che l'apporto mentale di uno come Franck diverrebbe fondamentale dentro e fuori dal rettangolo verde. L'idea è semplice: tutti saranno in discussione, ognuno avrà la possibilità di essere titolare.

E poi c'è l'ingaggio: impossibile continuare a percepire 4 milioni a stagione, il giocatore lo sa e sembra averlo accettato. Le offerte non gli mancano, seppur da destinazioni più esotiche (ed economicamente vantaggiose) che allettanti. Insomma, sono giorni decisivi: i tifosi viola attendono, la palla passa al francese e a Gattuso.

 FLORENCE, ITALY - JULY 19: Franck Ribery of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)