Ribery-Chiesa, è nato un patto tra campioni

Ribery-Chiesa, è nato un patto tra campioni

Che feeling tra Chiesa e Ribery!

di Redazione VN

Trasformato, da Beppe Iachini. Federico Chiesa ha alternato prestazioni esaltanti ad altre grigio fumo, ma non si è mai arreso e dal cambio di guida tecnica in poi ha certificato la sua progressione: otto gol (a due, con Montella) e il feeling con Franck Ribery. Il francese, scrive La Nazione, con il suo carisma ha trascinato il n° 25, fino all’abbraccio di domenica sera contro il Bologna che racchiude tutto: stima professionale, complicità agonistica, amicizia a dispetto dei 14 anni di differenza all’anagrafe.

IACHINI, L’EUROPEO IN VISTA: ECCO PERCHE’ CHIESA PUO’ RESTARE

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mastice67 - 2 mesi fa

    Uno è Ribery, l’altro chi è?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. perorin - 2 mesi fa

    io sarei dell’opinione di venderli entrambi, per motivi diversi.

    Chiesa ha fatto un campionato mediocre, per il solo fatto di essersi svegliato contro il Bologna a campionato finito ne fa solo aumentare i rimpianti ma non il giudizio. Ha giiocato tutto l’anno con il culo torto dimezzando la sua valutazione. Da cedere e ricavarne il massimo.

    Mi dispiace dire questo di Ribery perchè tecnicamente è il piu forte… ma la domanda è questa: si riparte il prox anno con Ribery 38 enne titolare per 38 partite??? io direi di no purtroppo la carta di identità non mente e anche quest’anno è stato fuori parecchio! e allora la domanda conseguente è questa: possiamo permetterci di avere un giocatore di 38anni che prende 4/5mln l’anno per giocare 15 partite l’anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. El Gringo - 2 mesi fa

      Anche fosse solo per il carisma che ha, per il fatto che stare a fianco di un’icona del calcio ti porta a dare quel qualcosa in più io a Ribéry gli allungherei il contratto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. perorin - 2 mesi fa

        il carisma non va in campo e non ti fa vincere niente…. oppure la “lezione” Badelj non vi è bastata??
        tutti a volerlo l’estate scorsa xchè bravo ragazzo, fa gruppo, ha parlato al funerale, carisma, grande uomo, ecc ecc… in campo s’è vistooooooooooooooo!!!! un bradipo!
        ora tutti a sputacchiarloo!! siete troppo emotivi come bandierine al vento… ma il campo poi dice altro!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Aliseo - 2 mesi fa

      Ribery tutta la vita, anche se giocasse mezz’ora a partita, ci mette tutto l’impegno, lotta sui tutti i palloni e corre più dei giovani, fino a quando ce la fà voglio Ribery. E’ comunque un calciatore utile nello spogliatoio, si vede che unisce il gruppo, è un fuoriclasse e leader e distribuisce consigli a tutti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. perorin - 2 mesi fa

        il mio ragionamento è economico non tecnico..
        con il tetto ingaggi che ha la fiorentina quei 4/5 mln l’anno avrebbe potuto spenderli per un allenatore top o top player giovane.
        ribery mezz’ora a questo stipendio non te lo puoi permettere.
        di questi stipendi csi importanti te ne puoi permettere 1 o 2 al massimo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. claudio.viola - 2 mesi fa

    Per la Redazione:
    Mettetecela un po’ di pubblicità in questo sito… Capisco la necessità di fare cassa ma così è diventata una cosa insopportabile. Sul telefono poi per arrivare ai commenti bisogna scorrere il video almeno dieci volte. Peccato, era uno dei miei siti preferiti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 2 mesi fa

      Questa pubblicità è stata mesa senza consultarci, stiamo cercando di limitarla se possibile anche di eliminarla rinunciando ai guadagni, ma credimi non dipende da noi. Io non smetto di rompere i coglioni al marketing di rcs e spero di ottenere qualcosa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. claudio.viola - 2 mesi fa

        Caro Saverio, ti ringrazio per la risposta e sono contento di non essere il solo a pensarla così. Spero che riusciate a risolvere perchè così è davvero troppo. Forza viola

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy