Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Restyling Franchi, spunta Modena per giocare durante i lavori: pro e contro

Carnevali
Dove giocherà la Fiorentina durante i lavori del Franchi? Tra Empoli e Reggio Emilia spunta l'idea Modena. Tifoserie gemellate

Redazione VN

Non si sa ancora quando la Fiorentina lascerà il Franchi per i lavori di riqualificazione, ma una cosa sembra quasi sicura. Il club viola dovrà trovare una soluzione "temporanea" per giocare durante il periodo dei lavori e nel pieno dei cantieri dentro e fuori dallo stadio. Come ipotizza La Nazione, tra la vicina Empoli e la facilmente raggiungibile Reggio Emilia spunta Modena. Le tifoserie viola e gialloblu - si legge - sono gemellate e dunque non ci sarebbero problemi di ordine pubblico. Facilmente raggiungibile in auto (150 chilometri), lo stadio Braglia ha ospitato le gare interne del Sassuolo dal 2008 al 2013, ha una capienza di 21.000 posti a sedere e si trova in centro città.

Pro e contro

—  

I dubbi? L'unica tribuna coperta è quella centrale, come al Franchi, e il grande parcheggio non è sufficiente a soddisfare le esigenze dei tifosi. Non ci sono fermate dell’alta velocità, come invece a Reggio Emilia dove ha giocato anche l’Atalanta. E lo stadio non risponde alla normativa Uefa, quindi per le competizioni europee bisognerebbe trovare (eventualmente) un’alternativa. Di buono c'è lo stato di salute dell'impianto, che la famiglia Rivetti (fondatori di Stone Island) sta cercando di riqualificare per guardare al futuro.