Anche su La Nazione trova spazio il dibattito sullo stadio. A Firenze la questione è calda e, dopo il burrascoso tramonto dell’opzione Mercafir, i messaggi a distanza fra il sindaco e la proprietà viola si sono moltiplicati. Ieri Nardella ha rilanciato l’ipotesi di una cittadella dello sport nella zona di Campo di Marte (LEGGI): il sindaco spinge per un intervento sul decreto Semplificazione al quale stanno lavorando i ministri Franceschini e De Micheli e che arriverà sul tavolo del governo a inizio di giugno. La partenza per il cambio di rotta del comune, da Mercafir alla ristrutturazione del Franchi, sta tutta in quel decreto.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Restyling Franchi, Nardella punta sul decreto Semplificazione. Fiorentina fredda
Il comune pensa alla ristrutturazione del Franchi. E poi? La Fiorentina si potrà accontentare degli spazi commerciali? Siamo al dunque
Campo di Marte si trasformerà nella cittadella dello sport. Un grande parcheggio interrato, viale Paoli pedonalizzato. E poi? La Fiorentina si potrà accontentare degli spazi commerciali? Siamo al dunque. Perché chi si farà carico del restyling dell’impianto potrà avere a disposizione 30mila metri quadri, suddivisi fra commerciale, direzionale e ricettivo. Esattamente come previsto nell’area Mercafir. Potrebbe essere arrivato il momento del disgelo ma intanto, in attesa di conoscere i dettagli della proposta, la reazione informale della Fiorentina è stata molto fredda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA